Una Reggiana ansiotica e superficiale ...

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157... incassa la peggiore sconfitta del campionato contro un Mozzanica sicuramente superiore ma che è sembrato addirittura devastante nella tre quarti granata.
Non bastano le oggettive scusanti (assenza di Magrini e qualche acciacco di troppo) a giustificare risultato e prestazione.

 

 

Il Mozzanica si copre nei primissimi  minuti per studiare la disposizione tattica e con assoluto cinismo colpisce nella prima verticalizzazione veloce e ben costruita. Difesa reggiana ferma e impacciata che si ripete due minuti dopo subendo un colpo che si rivela 'mortale' nel proseguo dell'incontro.

La Reggiana infatti piega la testa e incassa senza reagire malgrado la furia di capitan Nasuti che lotta e prova a scuotere le sue compagne.  Il caldo di certo non aiuta  le reggiane  costrette a fare l'incontro spendendo, e spesso inutilmente, energie e concentrazione.
il terzo gol delle ospiti, ancora prima della metà del tempo, sintetizza la fase di confusione delle granata con un rinvio della difesa che colpisce Piccinno con il pallone che si deposita in rete.

Dalla ripresa ci si poteva aspettare una prova di orgoglio personale delle atlete in campo ma il gol subito al 4' della ripresa non fa che appesantire le menti e le gambe delle granata.

Il Mozzanica, squadra che gioca un buon calcio e dimostra di valere la posizione di classifica attuale,  gioca un secondo tempo sul velluto senza disdegnare improvvise e veloci incursioni che mettono sempre in apprensione Vicenzi e compagne.  Così il quinto gol di Piccinno  (tripletta per lei) arriva a chiudere una supremazia mai in dubbio.

Sul finire, quando ormai si aspettava solo il triplice fischio arbitrare, arriva il gol della bandiera per le granata con Mauri che nel tentativo di anticipare Colzi, finalmente dopo una bella azione,  infila nella propria porta lasciando di sasso la compagna Gritti.

REGGIANA-MOZZANICA 1-5

REGGIANA: Vicenzi, Spina, Costi (30' Fragni), Zani (70' Bonati), Nasuti, Casile, Colzi, Capelli, Mason , Halitjaha (46' Barbieri), Prost.  A disp.: Tasselli,  Giubertoni, Farago'.  All. Milena Bertolini

MOZZANICA: Gritti, Mistrini (60' Sironi),Tonani (46' Trezzi), Piva, Rota, Locatelli, Fumagalli (70' Ricco'), Rizzon, Mauri, Perini, Piccinno. A disp.: Platania,  Pignedoli,  Rizzo, Lazzari. All. Franco Lanzani

ARBITRO: Pigliatore Graziella di Bologna

RETI: 6' Fumagalli   8' – 22' – 59' Piccinno   49' Lazzari  87' aut. Mauri

AMMONITE: 60 ' Barbieri