Colpaccio viola in casa del Chiasiellis

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_other250_167Le viola firmano il secondo successo consecutivo dopo quello di sabato scorso contro la Reggiana. Tre a uno il risultato finale a favore delle viola, protagoniste forse della prova più bella della stagione. Ottimo primo tempo per il Primadonna Firenze, avanti di due reti dopo la prima frazione di gioco. Nicoli si affida ad un solido 4-4-2, con Benucci, Pitzus, Bruno e Del Gaudio nel pacchetto arretrato, Orlandi, Patu, Crespi e Ricciardi sulla linea di centrocampo, tandem d'attacco formato dalla coppia Guagni Mastrovincenzo.

E' proprio l'attaccante marchigiana a rompere gli equilibri al 12' su un azione di contropiede grazie al suggerimento di Ricciardi. Firenze vicino al raddoppio con Guagni, ma il tentativo dell'attaccante viola sfiora la traversa. E' il Firenze che fa la partita, aggredendo gli spazi e mantenendo un buon possesso di palla, con Mastrovincenzo punto di riferimento della manovra gigliata. Prima della mezz'ora la rete del raddoppio, con la staffilata di Crespi dai 25 metri che tocca il palo prima di insaccarsi alle spalle di Blancuzzi. Prima del riposo si fa vedere anche il Chiasiellis, con la punizione dell' ex di turno Del Prete deviata in corner da Leoni, e con il tiro dalla distanza di Berardo di poco sul fondo.

Nella ripresa Nicoli è costretto al cambio, inserendo Parrini per l'infortunata Bruno, con consegunete spostamento di Guagni al centro della difesa.

Il Firenze così perde un po' di forza e velocità nel reparto avanzato, ma ancora una volta Mastrovincenzo pesca dal cilindro la magia, il colpo da vera fuoriclasse, esibendosi in una splendida rovesciata firmando la rete del tre a zero e la personale doppietta. Il Chiasiellis torna in partita poco prima della mezz'ora con la rete del tre a uno firmata da Vicchiariello. Forcing finale da parte delle friulane ma le viola riescono con cuore e personalità a difendere le due reti di vantaggio. Un successo che porta le viola fuori dalla zona retrocessione, grazie alla sconfitta dell' Upea Orlandia in casa del Bardolino. Ora le viola si trovano in terzultima posizione con tre punti di vantaggio sulle siciliane in vista dello scontro diretto di sabato prossimo a Capo d'Orlando in quella che potrebbe essere la gara decisiva per la permanenza in Serie A.

CHIASIELLIS: Blancuzzi, Gama, Rivolta(4'st Cester),Maglio, Simonato, Donghi,Miani, Bortolus(18'st Sedonati), Berardo(18'st Greco), Vicchiariello, Del Prete. A disp: Caravilla, Podrecca, Degano, Cencic

All: Talotti

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Del Gaudio, Pitzus, Bruno(6'st Parrini), Ricciardi(17'st Anaclerio), Orlandi, Mastrovincenzo(40'st Croce), Patu, Crespi. A disp: Binazzi

All: Nicoli

Arbitro: Iannacone di Udine

Reti: 12' 53' Mastrovincenzo, 28' Crespi, 71' Vicchiariello

Andrea Puggelli