Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ORLANDIA – FIRENZE: 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
firenze20102011_thumb_other150_88Pareggio prezioso per il Primadonna Firenze in casa dell'Upea Orlandia. Lo scontro salvezza della 22esima giornata del campionato di Serie A femminile finisce a reti bianche. Un pareggio giusto per una gara equilibrata e condizionata sopratutto dalla paura nel fare la prima mossa. Sul piano delle occasioni infatti la sfida ha regalato ben poco, salvo i due rigori sbagliati per parte nella prima frazione di gioco. Ritmi blandi in avvio di gara con le viola ben messe in campo e attente a non lasciare l'iniziativa alla squadra di casa.

Al 15' occasione per l'Orlandia di portarsi in vantaggio,quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il fallo di Del Gaudio su Cianci. Dagli undici metri Minciullo trova un'attenta Leoni che devia sul palo il tiro della giocatrice siciliana. Dopo dieci minuti, è il Firenze questa volta a beneficiare di un calcio di rigore, stessa sorte per il capitano viola Patu che si fa parare il tiro da Szocs, sulla ribattuta ancora Patu non inquadra la porta mandando alle stelle.

Nel finale pericolo per la porta viola con il calcio piazzato di Manzella di poco sopra la traversa.

Nella ripresa ottima la prova del reparto difensivo viola che riesce sempre ad arginare senza difficoltà i tentativi delle siciliane. L'unico rischio alla mezz'ora della ripresa, quando la conclusione di Cianci si stampa sulla traversa. Per il Primadonna ci prova l'inesauribile Orlandi che sfiora il palo alla destra di Szocs con un tiro da fuori area.

Un pareggio importante per la formazione di mister Nicoli, che con la gara di oggi taglia il traguardo delle 200 panchine all'Acf Firenze, e che mantiene le viola a tre lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione permettendo di agganciare la Lazio a quota 18 punti. Prossimo appuntamento Sabato a San Marcellino contro il Mozzanica per la quartultima giornata del campionato.

UPEA ORLANDIA – PRIMADONNA FIRENZE: 0 - 0

UPEA ORLANDIA: Szocs, Soro, Radici, Vitanza, Fiocco, Morra, Cianci, Corio, Minciullo, Sardu, Manzella.
A disp: Tusa, Allum, Cusmà, Morello, Caciorgna, Coletta.
All. Leuccio Tonarelli

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Del Gaudio, Guagni, Ricciardi, Pitzus, Bruno, Crespi, Orlandi, Mastrovincenzo, Patu, Croce.
A disp: Anaclerio,Benucci, Binazzi, Parrini.
All. Mario Nicoli.

Arbitro: Nocella Francesco di Paola

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.