Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mozzanica gioca male ma vince

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160La partita e' di quelle strane e non sara' certo annoverata tra le migliori da parte della formazione di casa. Ma e' finita bene e questo la rende importante. Il due a uno col Chiasiellis ci sta ed è un risultato positivo che consolida il quarto posto con il solo Venezia che ora rimane in scia ma è dietro sei punti.
Tendenzialmente siamo portati a ritenere che la prestazione della formazione allenata da Lanzani possa essere inquadrata se non tra quelle di fine stagione almeno tra quelle per le quali si puo' pagare anche un calo almeno sul piano mentale.
E allora che si tengano stretti i tre punti e non si guardi troppo per il sottile.

La realta' e' che il Mozzanica sa fare anche molto meglio e lo ha dimostrato mentre ora magari si sta un po' crogiolando sui suoi allori. Le friulane comunque, questo va detto, sono un'ottima formazione ed il successo diventa quindi importante anche senza sottilizzare più di tanto sul come è stato conseguito.
Era partita molto male la squadra locale che tra il primo e il sesto minuto ha rischiato per tre volte il ko sempre ad opera della Miani.
Poi il Mozzanica entrava in partita e quindi prima la Piccinno mandava fuori di un soffio, 14', poi la Perini colpiva la traversa, 22', ed infine una punizione di Angela Locatelli usciva di poco al 36'.
Al 37' il Mozzanica scampava ad un altro grosso pericolo quando Francesca Tonani cercava di beffare il proprio portiere con un velenoso colpo di testa che fortunatamente finiva fuori.
Ed al 40' finalmente arriva la rete di Chiara Piccinno a sbloccare il risultato. Assist di Sissi Piva e delizioso pallonetto dell'insidiosa attaccante locale a beffare l'ottima Biancuzzi.
Nella ripresa il livello complessivo del gioco non variava di molto e all'11' arrivava il pareggio del Chiasiellis: una gran punizione della Vicchiarello colpiva il palo e poi entrava in rete.
Ma il Mozzanica non ci stava e trascinato da un'Elisa Perini in gran spolvero tornava nuovamente in vantaggio con la stessa Perini appunto ben lanciata da Federica Fumagalli che pure ha contribuito a vivacizzare la manovra. Questo accadeva al 17'.
Poi le ospiti si lanciavano in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, che non arrivava grazie all'attenta difesa locale, lasciando spazi aperti al contropiede che non venivano però adeguatamente sfruttati.
Si finiva quindi col successo per due a uno ed ancora con qualche scampolo d'azione d'attacco beneaugurante di Chantal Trezzi.

LE PAGELLE

Gritti 7 gara sicuramente impegnativa, risponde con sicurezza alle conclusioni avversarie

Sironi 6.5 ben arroccata sulla fascia destra

Tonani 6.5 grande generosita' nella spinta, qualche spazio vuoto in difesa, incredibile ma vero il tentativo di autogol

Piva 7 un bel motorino a centrocampo, ottimo l'assist alla Piccinno

Rota 6.5 quando serve marca praticamente a uomo con grande attenzione

Locatelli 7 ultima della linea difensiva, prima per tempismo

Mistrini 6.5 sulla fascia destra da equilibrio a difesa e centrocampo

Mauri 6.5 un buon apporto quantitativo

Rizzon 6.5 sta crescendo bene tatticamente, non è al meglio fisicamente
4' s.t Fumagalli 6.5 grande carica dinamica, si mangia un gol

Perini 7.5 un goal, una traversa e poi e' un'autentica spina nel fianco della difesa avversaria, brava

 

Fulvio Facci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.