Mirabello terra di conquista per una Roma

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Mirabello terra di conquista per una Roma sorniona che ha atteso solo l'errore granata per colpire.  Ancora una volta le reggiane dimostrano di 'sapere fare' ma di non riuscire a fare male alle avversarie, una traversa e tanta imprecisione in fase conclusiva costringono le reggiane a guardare ancora con apprensione la corsa di chi le segue. A tre giornate dalla fine infatti sono 7 ora i punti che la separano dalla zona rossa della retrocessione.

Eppure le granata (oggi in maglia azzurra) hanno cominciato con veemenza e con buone giocate a favorire le incursioni di Costi e Faragò, mentre la Roma si affidava alle sole ripartenze della veterana Pasqui coadiuvata da Gueli.

Così nel momento di massima spinta reggiana è proprio la ligonchiese Pasqui a saggiare la reattività di Tasselli costringendola ad una deviazione in angolo. Più tardi è ancora Tasselli a liberare l'area da un pericoloso cross.

E' sui piedi Spina il pallone del vantaggio, la centrocampista reggiana vede il portiere ospite fuori dai pali e fa la scelta giusta ma il lob della toscana si spegne oltre la traversa.

Secondo tempo che mantiene viva la speranza reggiana di trovare finalmente il gol e Faragò ne è protagonista sfortunata, prima lambendo il palo su deviazione al volo e poi colpendo la traversa interna con palla che incredibilmente esce; tocca poi a Casaroli deviare in volo una conclusione di Colzi .

Poi al 79' il colpo letale di Pasqui che approfitta di uno svarione reggiano trovandosi sola in mezzo all'area a pochi metri da Tasselli che nulla può.

Inutile il forcing finale, confuso e poco convinto delle reggiane.

REGGIANA – ROMA 0-1

REGGIANA: Tasselli, Zani, Fragni, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Faragò (75' Capelli), Barbieri, Costi. A disp.: Ierardi, Giubertoni, Mason, Prost, Prati, Halitjaha. All. Milena Bertolini

ROMA: Casaroli, Bischi, Proietti, Filippozzi, Bussu, Cutillo (76' Bevilacqua), Gueli, Barreca (46' Toti), Marchese, Tuttino, Pasqui. A disp. Serafino, Rossi, Davia. All. Serafini

ARBITRO: Bolsi di Parma

RETI: 79' Pasqui

AMMONITE: Bussu