Il Sudtirol espugna Chiasiellis

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
parata-schroffeneggerVittoria del cuore, vittoria del gruppo, vittoria della voglia di rimanere in Serie A e di non mollare fino all'ultimo. Il CF Suedtirol vince la sua seconda partita consecutiva con il risultato di 0-1 in trasferta contro il Chiasiellis con una rete di Rossella Cavallini al 56' minuto.. Un passo fondamentale verso la salvezza visto che le tre concorrenti per la retrocessione Orlandia, Lazio e Firenze hanno tutte e tre perso. Ora in coda a tre partite dalla fine abbiamo Firenze e Lazio con 18 punti , Suedtirol e Orlandia con 15, e sabato 7 maggio c'e' lo scontro che vale una stagione: alle 15.00 si gioca al Campo Righi di Bolzano la sfida salvezza CF SUEDTIROL-FIRENZE. Probabile la diretta nazionale su Rai Sport 2 !! Mister Alberti comincia con la squadra vincente due settimane prima contro la Reggiana, con l'unica variante che fa giocare Stefy Rigatti sin dall'inizio.

La partita incomincia con due incursioni i primi due minuti di Tonelli (´tiro fuori) e di Rigatti (azione a lato) ma subito il Chiasiellis si rende pericoloso con la numero 9 Berondo. Il Chiasiellis aumenta con il passare del tempo la propria pressione, e le ragazze del CF SÜDTIROL soffrono in difesa. A metà tempo il Chiasiellis batte 6 calci d'angolo consecutivi e meno male che Katja Schroffenegger è il giornata TOP . Al 22° Tiro di Vicchiarello e palo con Schroffenegger che riesce a deviare in angolo . Anche la n° 3 del Chiasiellis, Del Prete,  che gioca sulla sinistra si rende sempre pericolosa in zona tiro. Irene Ferrari inizialmente soffre la marcatura della Del Prete, ma alla distanza Irene chiude con sempre maggiore sicurezza. Anche Righi e Unteregelsbacher hanno il loro bel da fare con le attaccanti del Chiasiellis. Finisce il primo tempo con un brivido per la porta del CF SÜDTIROL  poiché al 44° sempre la Vicchiarello per poco non segna l'1-0.

Il secondo tempo, nonostante che le altoatesine avevano già speso molto nel corso del primo tempo,comincia con il Chiasiellis che preme sull'acceleratore ed al 50° Katja Schroffenegger esce di pugno , prende male la palla , cade ed a porta vuota Miani sbaglia da circa 15 metri.

Al 56° il gol del CF SÜDTIROL: Bello il gol della bomber Rossella Cavallini che mette in gol dopo una splendida triangolazione con  Tonelli e Rigatti di prima.

La partita diventa nervosa. Al 67° Irene Ferrari tira per la maglia la Vicchiarello e rimedia un giallo. Al 74° un palo clamoroso di Miani salva la porta di Katja Schroffenegger , che poi prosegue nel suo show personale. L#arbitro da 5 minzti di recupero e proprio nei minuti finali il Chiasiellis ha due clamorose occasioni, ma in porta Katja Schroffenegger para e devia le palle gol.

Esordio a 10' dalla fine in Serie A per il difensore centrale di Merano, Anna Barbacovi classe 1994 !! Anna è la quinta ragazza della Primavera di Ciacco Pontalti (dopo Martina Menegoni, Denise De Luca, Kathrin Messner e Soraja Caser) ad esordire in Serie A. Complimenti a queste ragazze ed a Mister Pontalti !!!

Complimenti comunque al grande carattere di questa squadra che di fatto riapre prepotentemente il discorso salvezza . Ed ora il Firenze in casa.

Le Ragazze del CF SÜDTIROL espugnano il Campo del Chiasiellis: seconda vittoria consecutiva !!

CALCIO CHIASIELLIS: Blancuzzi, Bortolus, Del Prete, Rivalta, Simonato, Lavia, Miani, Greco, Berondo, Vicchiarello, Ceder. Allenatore: Tallotti

CF SÜDTIROL: Schroffenegger, Unteregelsbacher, Ferrari, Mumelter (84° Überegger), Righi, Menegoni, Warger, Dallagiacoma (88° Barbacovi), Rigatti, Tonelli, Cavallini (92° Mittermair) Allenatore: Alberti

Rete: 56° Cavallini

Ammoniti: Ferrari per gioco scorretto

Peter Perez