Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dopo un tempo giocato al tiro al bersaglio...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
CHIASIELLIS_thumb_medium250_167... il Chiasiellis (privo di Donghi, Gama, Maglio e Zanetti) soccombe ad uno sterile SudTirol, a cui sono bastati 10 minuti della ripresa per portarsi a casa i tre punti. La prima frazione di gioco si è svolta infatti interamente nella metà campo ospite, con le tirolesi schiacciate al limite della propria area ad attendere le mosse delle padrone di casa, che d'altronde non si fanno attendere. Già al 7' ci prova la Vicchiarello, che dopo un dribbling secco in mezzo all'area conclude sul primo palo e trova pronta Schroffenegger a bloccare la traiettoria. Per sfondare il muro difensivo delle biancorossi il Chiasiellis ci prova da fuori, ma le conclusioni di Lavia, Greco e Berardo finiscono tutte alte. Greco ci prova anche di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone finisce a lato.

A metà del primo tempo le biancocelesti spingono sull'acceleratore e si ritrovano a tu per tu con il gol per dieci minuti di fila, senza riuscire a mandare la sfera aldilà della linea di porta per almeno tre limpide occasioni consecutive, complice un po' di imprecisione ed una Schroffenegger in versione felina. Il portierone tirolese salva le sue specialmente su un rasoterra ravvicinato di Vicchiarello, che agguanta distendendosi con rapidità, dopo che l'attaccante friulana era già pronta ad esultare per una rete che sembrava fatta. In questi concitati minuti si perde il conto dei calci d'angolo consecutivi battuti dal Chiasiellis, sugli sviluppi di ognuno dei quali le tigrotte hanno avuto l'occasione di portarsi in vantaggio: la porta del SudTirol è rimasta inviolata, tanto che nemmeno il colpo di testa da due passi di Simonato è riuscito a valicare al fatidica linea bianca, rimasta tabù per le friulane. Anche Miani, prima del fischio dell'intervallo, prova a portare in vantaggio l'Alibus, ma -sola davanti all'estremo difensore- scivola al momento di colpire la palla e ne viene fuori un mezzo tiro troppo debole. Il SudTirol rientra dagli spogliatoi galvanizzato per non aver miracolosamente subito reti e così tira fuori un po' di coraggio e si affaccia finalmente nella metà campo delle padrone di casa.

Alla terza incursione fotocopia sulla fascia trovano così il gol del vantaggio: galoppata sulla destra, cross nel mezzo e il piattone facile di Cavallini che da sola di fronte a Blancuzzi non ha che da spingere la palla in fondo al sacco. A questo punto il Chiasiellis s'innervosisce e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, ma lo fa con disordine ed eccessiva foga. Le tigrotte ci riprovano con i tiri da fuori, ma la mira è completamente sbagliata e quando Miani si presenta in area trova anche il palo a bloccarle il diagonale. Sul finale la vera protagonista diventa di nuovo Schroffenegger, che accetta il guanto di sfida lanciatole da Evely Vicchiarello: nel giro di un minuto la 10 biancoceleste sposta il centro del bersaglio sotto l'incrocio dei pali della porta tirolese, ma in entrambe le occasioni la bionda portierona si supera mettendo in mostra tutte le sue immense qualità e levando la sfera da due gol che sembravano già fatti. Al triplice fischio le biancorosse esultano per l'impresa e il Chiasiellis rimane incredulo ad assistere alla loro gioia.

Anna Dazzan

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.