Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mozzanica passa a Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb307_Un Firenze affamato di punti non riesce a fermare le bianco azzurre del Mozzanica che giocano una partita a sprazzi, altalenando belle giocate a momenti di black out, ma portano comunque a casa tre meritati punti.  Il fischio iniziale dà il via ad un incontro acceso soprattutto sotto il profilo fisico, chiamando in causa parecchie volte il fischietto del sig Forneau. Il caldo sembra condizionare la squadra bergamasca che subisce l'aggressività delle viola.

La prima occasione è di Crespi che si trova al limite e calcia di poco sopra l'incrocio dei pali. Piccinno replica cercando di bucare la difesa ma la palla rotola a fil di palo. L'attaccante mozzanichese non si da per vinta e da fuori area tenta un tiro al volo ma Leoni para con sicurezza. Pochi minuti e Rota fa sobbalzare i tifosi in tribuna con un rilancio che finisce sull'attaccante avversario, fortunatamente recupera Locatelli mettendo in corner.

Siamo al 15° e Fumagalli, che a fine partita risulterà la miglior in campo, sblocca il risultato mettendo in rete di testa.

Grandi occasioni si sprecano nell'area del Firenze, Piccinno con un pallonetto sbaglia di un soffio il raddoppio e Rizzon defilata calcia troppo forte a lato.

Si rovescia la situazione e il Firenze si presenta più volte davanti a Gritti che si supera parando a terra. Pochi minuti dopo, al 28°, Guagni tenta il pallonetto e di nuovo il numero uno mozzanichese para.

Nonostante il vantaggio il Mozzanica subisce le incursioni delle scatenate viola che cercano in tutti i modi il pareggio ed è di nuovo la fortissima Guagni a macinar metri sulla fascia, mette in mezzo una palla perfetta per Mastrovincenzo che fallisce calciando a lato di poco.

L'arbitro, che a differenza di Fumagalli risulterà il peggior elemento in campo manda le squadre negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo e già al 3° minuto Leoni compie un autentico miracolo su tiro di Mauri.

Mischia in area mozzanichese e questa volta Gritti sale sul podio smanacciando una palla che ormai sembrava destinata sul fondo della porta.

Rinvio del portiere e Rizzon lancia Fumagalli che lascia i difensori alle proprie spalle ma a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente il raddoppio.

Il goal è nell'aria ed è Mauri a concretizzare ricevendo un passaggio perfetto di Trezzi.

Le viola subiscono il colpo ma cercano ugualmente di recuperar lo svantaggio con parecchi lanci lunghi a cercar Guagni. Il cinico Mozzanica non sta a guardare e Trezzi approfitta di un passaggio sbagliato tra i difensori, ruba palla e da sola si invola verso la porta...3 a zero!

Siamo al 38° e il ritmo della partita va a calare, c'è ancora l'occasione per il Firenze di segnare il goal della bandiera ma Mastrovincenzo di testa mette a lato di poco.

Triplice fischio finale e gran soddisfazione tra i dirigenti del Mozzanica che raggiunge quota 40.

Le parole del Pres Sarsilli:

" Sapevo che questa era un partita difficile, ma le "mie" ragazze non mi hanno deluso. Hanno sofferto giocando una partita importante per cercar di mantener il nostro 4° posto in classifica. Il Mister le ha preparate nel miglior dei modi e sono molto soddisfatto di tutti quanti. Una neopromossa che raggiunge i 40 punti...penso non ci sia molto da aggiungere! Pensiamo già a sabato, prevedo una partita di fuoco!

Firenze: leoni, del gaudio, guani, anaclerio (14st Ricciardi), pitzus, bruno, ferrati, orlandi, mastrovincenzo, patu (2st Linari) (20st Benucci), crespi all. Vicoli

Mozzanica: Gritti,, sironi, tonani, piva, rota, locatelli, fumagalli, mistrini (27pt Rizzo), mauri, rizzon (34st Lanzeni), piccinno (16st Trezzi) all. lanzani

Reti: 15pt Fumagalli, 34st Mauri, 37st Trezzi

Arbitro: Forneau

Ammonizioni: mistrini, pitzu

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.