Il Bardolino Verona si abbatte sulla malcapitata Lazio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardolino2011_250Nella terz'ultima giornata del massimo campionato femminile le ragazze del Bardolino Verona si abbattono come un ciclone sulla malcapitata Lazio sconfitta per sette reti a zero.
Con il rientro di Dayane Da Rocha gialloblu in formazione pressoché completa con mister Longega che preferisce la giovane Belfanti all'esperta Cassanelli. Aquilotte alla ricerca di punti-salvezza, scaligere  che vogliono invece migliorare la propria posizione in classifica.

Il Bardolino Verona parte subito in attacco e si rende pericoloso con la percussione centrale di Melania Gabbiadini che chiama Fazio alla respinta con i pugni.

Sul capovolgimento di fronte Garlo tutta sola perde tempo e quando conclude scavalcando Ohrstrom Stefanelli è già appostata davanti alla porta e può respingere.
Al 14' le veronesi sbloccano il risultato: Azione tutta sulla destra di Gabbiadini che serve Da Rocha. L'italo-brasiliana salta la difesa laziale e trafigge Fazio con un digonale rasoterra.

La lazio si scioglie sotto il sole dello Stadio Olivieri ed il Bardolino verona ne approfitta subito per raddoppiare.
Lancio con il contagiri di Ledri a scavalcare la difesa per Gabbiadini che trafigge il portiere ospite con un preciso pallonetto.
Le bianco-celesti potrebbero riaprire il match poco prima della mezz'ora ma prima Berarducci, poi Duò difettano nella precisione.
Al 34' Da Rocha serve Girelli che in velocità calcia un pallone ad effetto che esce a lato del secondo palo.
Due minuti più tardi le scaligere mettono in cassaforte i risultato: Scambio Ledri – Mascanzoni, palla scaricata su Ledri che crossa per la perfetta incornata di Dayane Da Rocha.
Le residue speranze laziali per rimanere in partita si infrangono sulla traversa colta da Zorri allo scadere della prima frazione.
Il forcing d'attacco del Bardolino Verona prosegue nella ripresa con Cristiana Girelli che si fa ipnotizzare da Mimma Fazio.
Non fallisce l'appuntamento con il gol della doppietta personale Melania Gabbiadini che va via in slalom e trafigge la numero uno laziale con un esterno destro.
Ampie praterie si aprono al contropiede gialloblu che si concretizza al 7' quando Girelli serve la liberissima Da Rocha che insacca la terza rete personale.
Fazio è chiamata agli straordinari toccando in angolo la conclusione a botta sicura di Girelli.
Il monologo scaligero prosegue con la quaterna di una immensa Dayane Da Rocha: Gabbiadini crossa dal fondo per la numero nove gialloblù che di testa mette dentro da due passi.
Del famigerato trio d'attacco veronese manca ancora all'appello Cristiana Girelli che dopo aver colto la base del palo con una conclusione a porta spalancata, perviene finalmente al gol personale al minuto 25': Mascanzoni crossa dal fondo, Fazio tocca la sfera, Da Rocha appoggia per la facile conclusione a rete della numero dieci scaligera.
Con le sette reti rifilate alle aquilotte il Bardolino Verona si porta in quinta posizione inguaiando la Lazio raggiunta dall'Orlandia al penultimo posto.
Sabato prossimo le gialloblu sono attese dalla trasferta impossibile sul campo della Torres neo-campione d'Italia.