La Reggiana suggella la salvezza con una prestazione superlativa

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
nasuti-portiereLa Reggiana suggella la salvezza con una prestazione superlativa, al di là del risultato altisonante, sul campo del Venezia.
E di salvezza conquistata si può proprio parlare in quanto i risultati di oggi non avrebbero comunque ancora garantito, in caso di pareggio o sconfitta delle reggiane, la permanenza nella massima serie.

Mister Milena Bertolini conferma la formazione di sabato scorso dando ancora fiducia alla Primavera Giusy Faragò che ricambia con il gol che sblocca il risultato al 14'.
Ma già nel primo quarto era stato ben chiaro che oggi la mente e le gambe delle granata erano ben presenti sul perfetto tappeto erboso del mitico stadio Baracca di Venezia.

La regia di capitan Nasuti supportata dalla sua vice Barbieri ha permesso alla squadra di girare a mille, sfruttando le fasce con Costi e Colzi e trovando così corridoi di corsa e di tiro. Proprio Giulia Nasuti trova lo spazio giusto al 14' per infilare l'angolino alto alla sinistra di Penzo che nulla può contro  la precisa e splendida esecuzione.

Il 2 a 0 non placa le granata che mantengono ritmo e precisione nelle giocate, il Venezia ne è ubriacato e non ritrova il bandolo della matassa subendo l'assalto delle emiliane. Dopo l'ennesima apertura sulla fascia destra Colzi con un tap in realizza dopo che Penzo (alla fine la migliore delle sue) si era ben opposta al suo primo tentativo.

Tocca poi a 'Messi' Nasuti  infilarsi nella difesa veneta e dopo aver nascosto palla ad un nugolo di avversari realizzare la quarta rete lasciando immobile l'estremo locale.
Sul finire del tempo bellissimo anche il gol di Fragni che lascia partire un preciso tiro da fuori che si infila nell'angolino alto alla destra di Penzo.

AI ritorno in campo  si intuisce che oggi le ragazze di Bertolini vogliono chiudere  l'incontro senza lasciare niente all'improvvisazione e per il Venezia non c'è scampo. Così Faragò trova la sua doppietta personale andando a scartare anche l'estremo avversario, poi arriva anche doppietta per Colzi.

Non trova invece il gol l'ex Mason, forse proprio condizionata dall'emozione di giocare sul campo veneziano, mentre a 10 minuti dal termine è Costi a chiudere definitivamente il risultato dopo aver anche colpito una traversa.  Al Venezia non restano che un paio di azioni dettate da puro orgoglio, sfruttando un inevitabile calo di attenzione delle reggiane, che Vicenzi neutralizza con facilità.

11° di Ritorno

VENEZIA-REGGIANA  0-8

VENEZIA: Penzo, Beneventi, Squizzato, Lotto, Turra, Galvan (66'Piantari), Mascanzoni (83' Mora), Capovilla, Chinello (37' Bortot), Tombola, Stefanello.  A disp.: Rizzo, Viezzer, Barzan, Ferron.  All. Comin Fabiana

REGGIANA: Vicenzi, Zani (22' Prost), Fragni (53' Mason), Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Faragò (69' Halitjaha), Barbieri, Costi.   A disp.: Tasselli, Davoli, Capelli.  All. Milena Bertolini

ARBITRO: Tugnoli Enrico di Ferrara

RETI:  12'-52' Faragò, 14'-31' Nasuti, 25'-68' Colzi, 48' Fragni, 80'Costi.