Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco spreca, la Torres no

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tava_ILARIA_MAURO_torresLa doppietta di Panico condanna le friulane. Nel finale gol di Parisi
La Torres si conferma squadra imbattibile, andando a vincere sul difficile campo del Tavagnacco con una doppietta di Panico che reso vano il penalty nel finale di Parisi. Graphistudio che incassa una sconfitta pesante in chiave Champions. Friulane obbligate a vincere sia a Reggio Emilia, tra sette gironi, sia nel derby con il Chiasiellis che chiuderà la stagione. L'avvio di gara lasciava intendere in un esito del match completamente diverso per le padrone di casa che dopo nemmeno un minuto di gioco hanno la palla del vantaggio: Mauro  serve un assist d'oro a Di Filippo che calcia debolmente tra i piedi di Criscione.

Sul versante opposto è Panico a sfiorare il gol con un tocco beffardo che esce di un niente alla sinistra di Marchitelli. La partita è bellissima e sul ribaltamento di fronte il Tavagnacco manca l'appuntamento con il gol con Mauro che spreca davanti all'estremo difensore torresino. Graphistudio in pressing è ancora vicino al gol con Mauro e Riboldi che non riescono a mettere la sfera in fondo al sacco dovo aver eluso l'intervento del numero uno ospite. Dopo una conclusione dalla lunga di Parisi al 12', e un altro tentativo di Mauro neutralizzato da Criscione, è la Torres a rendersi pericolosa con Iannella anticipata di un soffio da Bonetti. E' il preludio del gol sardo che arriva sugli sviluppi di un corner: Domenichetti scambia corto con Camporese che mette dentro un pallone tagliato che Panico spizza in rete. Il vantaggio ammutolisce il comunale di Tavagnacco e la squadra di casa va in confusione. Ne approfittano le ragazze di Salatore Arca che sfiorano il 2-0 con Fuselli (grande respinta di piede di Marchitelli al 33') e capitan Tona che spreca  l'occasione del raddoppio. Il Tavagnacco si fa vivo nuovamente dalle parti di Criscione con Parisi che calcia a lato. La prima frazione di gioco termina con la Torres avanti 1-0. Il secondo tempo si apre con un Tavagnacco più propositivo ma troppo impreciso in fase di costruzione. Quando sembra che l'inerzia del match stia passando alla padrone di casa, al 59' arriva il raddoppio della Torres con Panico che sfrutta al meglio l'assist di Motta e spedisce il pallone in fondo al sacco. Tavagnacco sulle ginocchia, ma ancora in avanti e vicino al gol a metà ripresa con la punizione di Parisi che non trova di poco il gol. tava_RIBOLDI_PENELOPE_torresCi prova anche Bonetti che vede la sua conclusione di sinistro sfiorare il palo. Altra occasione gialloblu al 74' con  Brumana che calcia a fil di palo da ottima posizione. Un minuto dopo il gol sembra fatto quando Brumana si libera di tre avversarie e si presenta sola davanti a Criscione: la palla però sorvola la traversa tra il disappunto generale. La Torres si limita all'ordinaria amministrazione e il Tavagnacco è anche sfortunato quando Mauro manca l'aggancio decisivo a due passi dalla porta sassarese. Siamo agli sgoccioli della partita quando Ribaldi viene atterrata in piena area di rigore. Amabile decreta il penalty che Parisi realizza. Nonostante i cinque minuti di recupero, concessi da direttore di gara, La Graphistudio non riesce a farsi viva dalle parti di Criscione. Finisce 2-1 per la Torres che continua a festeggiare lo scudetto. Per la Graphistudio si prospettano 180 minuti all'arma bianca per conquistare l'Europa.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-EUROSPIN TORRES 1-2 (0-1)

Reti: 22' e 59' Panico, 90' Parisi (rig.).

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Neboli, Donà, Martinelli, Sorvillo, Tommasella (51' Brumana), Bonetti, Parisi, Mauro (83' Stabile), Di Filippo (87' Zuliani), Riboldi. All. Bearzi.

TORRES: Criscione. Camporese (76' Pintus), Motta, Stracchi, Tona(83' Parejo), Fuselli, Domenichetti, Cortesi, Panico, Fadda, Iannella. All. Arca.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Scarpini di Gorizia/Zamò di Cormons)

Ammonizioni: 26' Neboli, 90' Fadda (TORRES).

NOTE: spettatori 300 circa. Terreno in buone condizioni. Angoli: 6-3 per il Tavagnacco.

Marco Piva

Addetto stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.