Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Sudtirol non riesce nell'impresa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Il CFS non riesce nell'impresa di vincere la propria terza partita consecutiva ed al Righi di Bolzano, nel terzultimo turno di serie A femminile, si arrende per 3-0 al Firenze. Un risultato maturato quasi esclusivamente nel primo tempo e che riduce a questo punto notevolmente le speranze di salvezza per l'undici di mister Antonio Alberti: la formazione biancorossa ha tuttavia già mostrato in passato di saper tirar fuori il meglio nei momenti di maggiore difficoltà e dunque certamente lotterà sino alla fine, nonostante alla chiusura della stagione manchino solo gli appuntamenti contro Mozzanica ed Orlandia.

Tornando alla gara contro il Firenze, Warger e compagne hanno pagato principalmente un primo tempo al di sotto delle proprie possibilità, nonostante il gol annullato per fuorigioco a Rossella Cavallini (7'). Forse eccessivamente condizionate dall'importanza della sfida, le altoatesine hanno da lì in poi subito le iniziative della formazione ospite ed in particolare della "stella" avversaria Guagni. Quest'ultima è andata vicina al bersaglio grosso in ben tre occasioni (ottima Schroffenegger nelle prime due), ma a sbloccare il confronto ci ha pensato Crespi (29') con un pallonetto infilatosi a fil di palo. La rete incassata non è servita per sbloccare le padrone di casa, che in chiusura di tempo (41') hanno subito la seconda marcatura, ad opera del terzino Del Gaudio.

Al rientro dagli spogliatoi, il CFS ha provato a spingere sull'acceleratore ed ha chiuso l'avversario in fase difensiva. Cavallini in due occasioni e quindi Rinaldi hanno provato a riaprire il confronto, trovando tuttavia sulla propria strada il portiere ospite Leoni. La giornata negativa delle biancorosse si è poi evidenziata anche nell'infortunio patito da capitan Warger, costretta ad uscire in barella dopo un duro scontro con Benucci.

Proprio nel finale il tris di un'incontenibile Guagni, che dopo aver superato tre avversarie ed essersi fatta mezzo campo in solitaria ha superato Schroffenegger per uno 0-3 probabilmente troppo penalizzante nei confronti delle biancorosse.

CFS – Firenze 0-3

CFS: Schroffenegger, Unteregelsbacher, Ferrari, Mumelter, Righi, Menegoni (69' Rinaldi), Warger (74' Prugger), Dallagiacoma (58' Steinhauser), Rigatti, Tonelli, Cavallini. All. Alberti.

Firenze: Leoni, Del Gaudio, Guagni, Anaclerio, Linari, Bruno, Crespi (81' Parrini), Orlandi, Mastrovincenzo, Patu, Benucci. All. Nicoli.

Reti: 29' Crespi, 41' Del Gaudio, 94' Guagni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.