E’ l’ultima sfida. Quella decisiva.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ORLANDIAQuella che richiede cuore, cervello e determinazione. Ma, soprattutto, quella che può valere un'incredibile salvezza. Venticinquesima giornata nel campionato di serie A femminile e riflettori puntati sullo stadio Righi di Bolzano, dove sabato (calcio d'inizio ore 15) il CFS di mister Antonio Alberti affronta le pari-classifica dell'Orlandia in 90' cruciali per la sopravvivenza nell'elite del calcio femminile italiano.

Con un successo, e sempre che la Lazio non riesca nella difficilissima impresa di espugnare il campo di un Brescia ancora a caccia della qualificazione in Champions League, le biancorosse agguanterebbero la terzultima piazza, quella utile per restare nel massimo campionato nazionale. Un obiettivo mai abbandonato da capitan Warger e compagne, anche nei momenti più duri della stagione, ed ora reso possibile dai tre, incredibili successi ottenuti nelle ultime quattro partite. L'ultimo in ordine di tempo è peraltro anche il più inatteso e corrisponde ad una vera e propria impresa sul campo del Mozzanica 4° in classifica. Un capolavoro al quale le altoatesine vogliono ora dare un decisivo seguito anche contro le siciliane, a loro volta costrette a vincere per garantirsi la salvezza. Con un pareggio i due team sarebbero invece condannati, a patto che la Lazio non perda in Lombardia: in caso di un improbabile arrivo a pari punti delle tre squadre infatti, proprio Lazio e CFS si giocherebbero tutto in un ulteriore spareggio, mentre l'Orlandia retrocederebbe a causa della peggiore classifica avulsa.

Inutile tuttavia concentrarsi ora su questo tipo di calcoli. Contro le gialloblù provenienti da Capo d'Orlando infatti, la truppa di mister Alberti giocherà unicamente per la vittoria: una vittoria da ottenere con cuore, cervello e determinazione. CORAGGIO, RAGAZZE!

Nota: La sfida tra CFS e Orlandia sarà ripresa dalle telecamere Rai e verrà riproposta in differita lunedì alle ore 16, su Raisport 2.