Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prima sconfitta della stagione per le bianconere

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
siena_golPrima sconfitta stagionale per il Siena che, nella seconda giornata del campionato  di Serie A2 contro la Fortitudo Mozzecane, per 3 reti a 1. Una squadra non irresistibile quella Veronese ma decisamente quadrata che ha saputo approfittare al meglio delle disattenzioni senesi.
Sono partite bene le senesi, con Ceci che al 3' con un destro al giro non ha inquadrato di poco la porta locale. Decisamente poco fortunate però le ragazze di mister Montanelli subito punite alla prima occasione utile da Faccioli con un sinistro micidiale dal vertice sinistro dell'area diretto all'angolino alto. Cerca subito il pareggio il Siena ma al 18' Begnoni devia con una gran parata il tiro da fuori di Migliorini sulla traversa, Ballotti da pochi passi viene poi anticipata di un soffio da un difensore. Dall'altra parte al 35' un'altra leggerezza difensiva libera Boni a tu per tu con Mazzola, freddo l'attaccante veneto a saltare l'estremo difensore e infilare la porta sguarnita.

Le ospiti, nonostante il passivo troppo pesante, trovano  ancora la forza per reagire e nella ripresa prendono d'assedio la squadra biancorossa di casa per tutta la durata della ripresa, ma, nell'unica azione di contropiede delle veronesi  Ceci  svetta imperiosamente su Perobello liberando l'area,  l'arbitro indica però clamorosamente il dischetto fra l'incredulità generale delle ragazze toscane.

Mazzola è bravissima a respingere la conclusione a botta sicura di Boni, ma nulla ha potuto poi sulla successiva ribattuta dello stesso numero 11  veneto che realizza così la doppietta personale.

La direzione di gara troppo permissiva del fischietto lombardo incattivisce la partita al punto che al 94' Ceci, superata per l'ennesima volta Cordioli in velocità, viene stesa dalla stessa con un intervento terribile, tanto pericoloso quanto inutile visto il risultato. Il direttore di gara non può fare altro che sanzionare con il rosso diretto e la massima punizione. Migliorini trasforma spiazzando Begnoni, e subito dopo una stoica Ceci, rimasta in campo dolorante alla caviglia, sfiora il 3-2 con un insidioso tiro-cross. A fine partita è tanta la rabbia delle bianconere, e per il risultato bugiardo e per gli interventi eccessivamente duri delle avversarie non sanzionati dalla terna arbitrale con Ceci che, dolorante sia per la botta finale alla gamba sia per un precedente pestone, va a riempire ulteriormente un'infermeria già eccessivamente affollata. La truppa di mister Montanelli, oltretutto, dovrà valutare il tutto e archiviare in fretta lo stop: mercoledì al campo di Rosia arriva infatti la Lazio, in una gara valevole per la Coppa Italia. Una situazione sicuramente non ottimale per affrontare una squadra della massima serie che vanta nel suo palmares ben 4 scudetti e 5 coppe nazionali.

Elena Casi
Addetta stampa Siena


Fortitudo: Begnoni, Venturini, Perobello (75' Rizzi)., Bardierato, Nicolis., Pasini, Peretti (85' Cordioli) , Faccialo, Rizzi, Pecchini, Boni. A disposizione: Scattolini, Cordioli, Perobello R, De Bartoli, Salaorni( 88' Faccioli). Allenatore  Formisano

Siena: Mazzola, Di Camillo Giada ( 70' Prazza), Auletta, D'Ippolito, Frizza, Marraccini (80' Presentini), Ceci, Di Camillo Giulia, Ballotti, Carniani ( 55' Pecchia), Migliorini. A disposizione. Cannoni, Picciafuochi E., Prazza, Pecchia, Presentini, Bianchini, Picciafuochi I. Allenatore Montanelli

Arbitro: Signor Candeo sez. Este

Assitenti Susca e Malagò di Verona

Marcatrici: 10' Faciioli, 35' Boni,  88' Boni, 92' Migliorini(rig)

Ammonizioni: 58 ' Di Camillo Giada, 75' Migliorini- Espulsioni: 91' Cordioli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.