Cuneo sconfitto di misura

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Cuneo esce sconfitto di misura dallo scontro con la capolista Atalanta per 2 a 1; le nerazzurre, retrocesse dalla serie A la scorsa stagione, hanno disputato una buona partita sfruttando al meglio le proprie individualità e praticando un buon calcio. Le padrone di casa hanno condotto i giochi per ampi tratti ma gli errori commessi sotto porta, hanno permesso alle cuneesi di mantenere in equilibrio il risultato fino a pochi minuti dal termine dell'incontro.
Le biancorosse hanno resistito agli attacchi della corazzata bergamasca per tutto l'incontro, poi in pieno recupero, una sfortunata deviazione di Armitano le ha condannate alla sconfitta.

Il Cuneo dopo essere passato in vantaggio con un colpo di testa di Allena, che ha finalizzato al meglio un cross calibrato da Sechi, si è visto espellere la Buzzoni a seguito di un intervento scomposto in scivolata su di una avversaria.

Un po' troppo precipitosamente, senza tenere conto che il terreno di gioco era viscido dalla pioggia il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso lasciando così in dieci per 60' le ragazze del duo Cerato – Bertoloni.

Al 39' la Frigerio con un preciso pallonetto realizza il temporaneo pareggio insaccando un traversone dalla sinistra che aveva colto impreparata la retroguardia cuneese.

Nella ripresa una super Asteggiano si è opposta da fuoriclasse sulla Giacinti lanciata a rete, poi dopo alcune buone opportunità fallite dalle nerazzurre, Sechi con una splendida giocata ha eluso la doppia marcatura delle avversarie ma la conclusione a portiere battuto colpisce il palo.

Nei minuti di recupero l'Atalanta si aggiudica l'intera posta in palio con un tiro cross teso che colpisce l'incolpevole Armitano e finisce in fondo al sacco.

Dopo tre giornate la classifica del Cuneo "piange", ma vista la personalità e la buona prestazione odierna il futuro lascia ben sperare.

Domenica prossima la serie A2 osserverà un turno di riposo, la ripresa è fissata per domenica 31 ottobre alle ore 15 quando   a Cuneo arriverà il Fiammamonza, altra compagine con chiare ambizioni di promozione.

Per tale data la Bertoloni spera di recuperare Barbara Luciano ferma da tre settimane e Ilaria Tomatis, reduce da una lunga convalescenza, a dare manforte alla squadra per superare questo difficile momento.

Atalanta - Cuneo S.Rocco 2- 1

Atalanta: Cavagna, Poeta, Pedretti, Barcella, Spinelli, Piacezzi, Giacinti (48' st Caio), Ramera, Picchi (23' st Spini), Scarpellini, Frigerio (1' st Mangili). A disposizione: Carminati, Mangili, Spini, Pujia, Fenaroli, Pandolfi. All.Zonca

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Testa, De Paoli (4'st Curioso) , Figone, Sechi. A disposizione: Marchisio, Goletto, Pittavino. All. Cerato / Bertoloni

Arbitro: sig. Mantelli (Brescia) Assistenti: sig.ri Storti, Turani

Marcatori: 28' Allena (Cn), 39' Frigerio (A), 92' Armitano (autorete)

Espulsi: Buzzoni (C)

Ammoniti: Pedretti (A), Curioso (C), Allena (C)

Diego Naso  

 

Nella fotografia: Noemi Asteggiano