Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ancora una sconfitta per il Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo S.Rocco – Fiammamonza 1- 3

Il Cuneo femminile perde anche contro il Fiammamonza per 3 a 1 e, dopo quattro giornate di campionato, si ritrova in classifica a zero punti.

 

Su di un terreno in condizioni oltre il limite della praticabilità, le ragazze del duo Cerato / Bertoloni escono senza punti ma a testa alta dopo aver lottato per ottanta minuti contro un'ottima formazione retrocessa dalla serie A al termine della scorsa stagione.

Le biancorosse cuneesi, ancora prive di Luciano e Buzzoni, continuano a pagare, domenica dopo domenica, l'inesperienza nella categoria e, dopo un buon primo quarto d'ora in cui hanno condotto i giochi senza però rendersi pericolose, sono andate sotto di un goal realizzato dalla Velati abile a sfruttare un errato disimpegno difensivo.

Passa appena 1', la De Paoli vola sulla fascia sinistra e serve Sechi che realizza il pareggio; poco dopo la De Paoli colpisce la traversa e, sulla ribattuta, Figone viene anticipata da un difensore.

Entrambe le formazioni spingono sull'acceleratore per rompere gli equilibri ma, per imprecisione o per bravura dei portieri, la prima frazione di gioco termina in parità.

Nella ripresa al 15' Curioso manca il vantaggio a tu per tu con Brilli e, poco dopo, il Fiammamonza raddoppia con la Gaburro, che si avventa su di una palla fermata da una pozzanghera e con il destro non dà scampo ad Asteggiano.

Il goal taglia le gambe al Cuneo e nell'ultimo quarto d'ora il Fiammamonza domina la scena tanto che al 47' cala il tris con la Galbiati che realizza un gran goal al termine di un pregevole slalom.

Dopo quattro giornate in campionato Como e Atalanta viaggiano a pieni punti, seguite a tre lunghezze dal Fiammamonza e dal Multedo (che ha giocato una partita in meno), infatti oggi il match con l'Entella, è stato rinviato per l'impraticabilità del terreno di gioco.

In coda restano al palo Cuneo, Oristano ed Entella (con una partita in meno).

Domenica prossima altra trasferta impegnativa per il Cuneo che giocherà in trasferta a Como contro la capolista. Fare punti su questo campo sarà difficilissimo, ma si spera che in settimana le biancorosse possano lavorare bene e il duo Cerato / Bertoloni riesca a scuotere la squadra per superare questo difficile periodo.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Figone, Allena (35' st.Giraudo), Testa, De Paoli, Curioso, Sechi. A disposizione: Luciano, Goletto, Tomatis. All. Cerato / Bertoloni

Fiammamonza: Brilli, Cereda L. (25' st. Marconi), Cereda C. (20' st. Straniero), Missaglia, Postiglione, Moroni, Re, Galbiati, Zambetti, Velati (41' st. Stefanoni), Gaburro. A disposizione: Gelosa, Bruno, Gerosa, Dinatale. All. Paggi

Arbitro: sig. Ruffinengo (Pinerolo)

Assistenti: sig.ri Moriena, Bertocchi

Marcatori: 20' Velati (F), 21' Sechi (C), 75' Gaburro (F), 92' Galbiati (F)

 

Diego Naso

 

Nella fotografia: Ilaria Curioso  

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.