Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cuneo ferma la capolista Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Como 2000 - Cuneo S.Rocco 0- 0

Il Cuneo femminile ferma la capolista Como al termine di un incontro intenso, vibrante dove entrambe le formazioni in tempi diversi hanno cercato di conquistare l'intera posta in gioco.

 

Tra le fila biancorosse, da registrare i rientri di Barbara Luciano, assente per infortunio da più di un mese, e di Ilaria Tomatis, che dopo l'intervento chirurgico alla caviglia di questa estate finalmente è tornata a disposizione del duo Cerato Bertoloni.

L'incontro è stato molto bello, e ben giocato da entrambe le formazioni, il Como ha dimostrato di essere formidabile, dispone di ottime individualità che mister Targa è riuscito ad amalgamare a meraviglia. L'esperta Pellizzoni, vero motore di questa squadra, ha messo in campo, un repertorio di qualità ma la Armitano con una marcatura attenta e precisa è riuscita a limitare i danni.

Tra le fila cuneesi è doveroso sottolineare anche la prestazione impeccabile di Valeria Giordano che dall'alto della sua esperienza non ha sbagliato praticamente nulla.

Nel primo tempo il Como ha manifestato la sua superiorità pigiando il piede sull'acceleratore e al 15' ha sciupato l'occasione più ghiotta con una potente conclusione di Nava che Asteggiano con la punta delle dita è riuscita a deviare sulle traversa, e sulla ribattuta la Carminati da due passi ha calciato sopra la traversa.

Al 25' ci pensa Giordano a stroncare con autorità una percussione di Cascarano lanciata a rete e allo scadere Asteggiano neutralizza una conclusione di Ambrosetti.

Nella ripresa, la pioggia aumenta d'intensità ed appesantisce ulteriormente il terreno di gioco, rendendo tutto più difficile ad entrambe le formazioni.

Poco prima della mezz'ora un angolo di Erba, finalizzato da Fusetti, si infrange sulla difesa e al 35' Coppola calcia a colpo sicuro ma la conclusione si stampa sulla traversa.

Le formazione lombarda cala il ritmo e il Cuneo ne approfitta per portarsi in avanti con una ripartenza che si conclude con il diagonale di Allena che sfiora il palo lontano della porta difesa da Giuliani; al 43' il capitano Sechi rischia il colpaccio con una perla che superata il numero uno del Como, si stampa sulla traversa.

Le cuneesi finiscono l'incontro in attacco e su angolo di Sechi la Allena di testa mette di poco a lato.

Il commento della Bertoloni a fine gara: "oggi credo che le mie ragazze abbiano meritato il pareggio contro una formazione forte che gioca bene a calcio e che ha fatto di tutto per conquistare i tre punti. Siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e a non commettere le ingenuità commesse troppo spesso, in questo inizio di campionato e alla fine il risultato ci ha premiato. A Como era importante invertire la tendenza negativa e il punticino conquistato ci consente di cancellare lo zero in classifica che per il gruppo stava diventando un vero incubo. Ora non ci resta che continuare a lavorare, con impegno e migliorare quello che oggi ancora non funziona come vorremmo".

Con il pareggio odierno il Como mantiene il comando della classifica, seguito a una lunghezza dal Milan e da due dalla Sestrese Multedo (che però deve recuperare una partita).

In coda l'Entella resta a zero punti, con una partita in meno, preceduto dal Cuneo e dal duo Oristano e Olbia appaiate a tre punti.

Domenica prossima al f.lli Paschiero arriverà la Sestrese Multedo, vincitrice la scorsa stagione del campionato di serie B nazionale, che con una campagna acquisti di qualità si è rafforzata ulteriormente e per continuare ad occupare i piani alti della classifica, cercherà di conquistare l' intera posta anche a Cuneo.

Como: Giuliani, D'Andolfo, Nava, Bertoni, Oliviero, Fusetti, Cascarano (20' st. Nespoli), Ambrosetti, Coppola, Carminati, Pellizzoni (29' st.Erba).

A disposizione: Prati, Clerici, Redaelli, Roncoroni, Meroni. All. Targa Livio

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri (16' st. Tomatis), Naso, Giordano, Curioso, Giraudo (5' st. Allena), Testa, Luciano (29' st. De Paoli), Figone, Sechi. A disposizione: Goletto, Pittavino. All. Cerato / Bertoloni

Arbitro: sig. Liguori (Bergamo)

Assistenti: sig.ri Moriena, Bertola Ciannarella

Ammoniti: 40' Curioso (Cn)

 

Diego Naso  

 

Nella fotografia: Valeria Giordano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.