Oristano - Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Service System Oristano - Cuneo San Rocco  0- 4

Nell'anticipo di sabato, il Cuneo femminile liquida con un poker l'Oristano, portandosi così a sette punti in classifica.

L'undici biancorosso, dopo i prestigiosi risultati ottenuti contro Como e Sestrese, continua a crescere e a fare bene domenica dopo domenica; le ragazze del duo Cerato- Bertoloni si sono presentate in Sardegna concentrate e determinate ed il risultato finale non deve far pensare che l'Oristano sia stato a guardare.

 

Le ragazze di mister Pintauro hanno combattuto per 90', mai dome, nonostante il risultato ed hanno cercato sempre una reazione con tutti i mezzi a loro disposizione ma il Cuneo compatto ed attento non ha concesso molto, anzi è riuscito a costruire numerose palle goal.

Nel momento cruciale della gara, le cuneesi sono riuscite a sfruttare tutto anche le palle inattive, rimanendo lucide concedendo poco alle avversarie.

Nella ripresa, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa con il risultato di 0-3, l'Oristano si è messo in mostra con manovre veloci, pressing a centrocampo ed una buona circolazione di palla, ma, al primo errore, ha dovuto patire una ripartenza che il capitano Valentina Sechi ha messo in fondo al sacco.

Nei primi minuti della gara, le cuneesi provano ad affondare e già al 5' Sechi si vede respingere, dall'ottimo portiere dell'Oristano Gorno, il primo tiro a rete; poco dopo, una bella manovra corale, termina con un traversone dal fondo di Allena ma ancora Sechi manca di un niente la deviazione a rete.

Al 13' Razzoli ferma fallosamente Curioso che, dai 25 metri, si incarica della battuta ma Gorno si oppone con bravura e, sul contro cross, Luciano con un tapin sfiora il palo.

Il Cuneo è padrone del centrocampo e continua ad attaccare e manca ancora il goal con Allena che scaglia un destro a fil di palo ma il portiere sardo si distende e mette in angolo; passano appena 3' e Allena ruba palla a Razzoli sulla tre quarti, effettua un traversone che Curioso gira a rete ma la conclusione viene ribattuta sui piedi di Luciano che, da due passi, non sbaglia e realizza 0-1.

Poco dopo la mezz'ora, Armitano di rimessa serve Testa, che saltata la doppia marcatura, lascia partire una "sassata" che si stampa sull'incrocio.

Al 37' l'Oristano si rende pericoloso con un traversone dal fondo di Pinna che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuna compagna riesca ad intervenire.

Passano appena 3' e un calcio d' angolo di Curioso viene respinto dalla difesa ma, sul secondo traversone, l'esperta Giordano, con un colpo di testa imparabile, realizza il raddoppio; la formazione sarda accusa il colpo e, al 45', Curioso, con una perla su punizione, "piazza" la palla sotto l'incrocio dove Gorno non può arrivare. Nella ripresa, Sechi finalizza una bella azione di prima tra Curioso e Luciano con un rasoterra che si infila alla sinistra del portiere e porta il risultato sullo 0-4.

Dopo il goal, il Cuneo rallenta la sua manovra e l'Oristano, con caparbietà, continua a spingere e, alla mezz'ora, Pinna si vede respingere da Asteggiano una bella conclusione;

La partita è frammentata da numerosi interventi fallosi da una parte e dall'altra, le ultime manovre non producono effetti e, dopo 3' minuti di recupero, il sig. Nuvoli manda tutti sotto la doccia.

Al termine dell'incontro Sonia Bertoloni ha detto:" La trasferta è stata impegnativa, ma le ragazze hanno risposto molto bene. Dopo una vittoria per 4 a 0 non posso dire altro che sono soddisfatta, poi abbiamo giocato un buon calcio contro una squadra da non sottovalutare, veloce e ben organizzata.

Noi oggi abbiamo fatto bene sia a livello tecnico che tattico, mantenendo alta la concentrazione per tutta la partita. Stiamo lavorando con molto impegno ed i risultati iniziano a darci ragione, speriamo di continuare così perché tutte queste soste del campionato, spezzano il ritmo partita e non aiutano di certo a essere costanti nel rendimento.

Domenica prossima ci aspetta una nuova partita importante dove spero riusciremo a raccogliere punti".

Un raggiante presidente Giorgio Calvetti dice: "Sono contento, dopo un inizio di campionato difficoltoso, si iniziano a vedere i risultati del buon lavoro dello staff tecnico.

Sono fiducioso del futuro nonostante le ragazze siano sempre le stesse che ogni anno dimostrano di maturare e di crescere con continuità.

La nostra è una società piccola che va avanti con notevoli sforzi economici, che crede nei giovani ed è per questo che punta molto sul proprio vivaio".

Domenica prossima, sul sintetico di Verzuolo, il Cuneo femminile ospiterà l'Alessandria, in quanto al Paschiero si giocherà Cuneo maschile - Derthona . 

Oristano: Gorno, Carta, Loi, Sotgiu, Razzoli, Carai, Agus, Arzedi, Dessi, Fiori, Pinna. All. Pintauro

 

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri (37' st. Tomatis), Naso, Giordano, Buzzoni, Allena (35' st. Goletto), Testa, Curioso (8' st. De Paoli), Luciano, Sechi. A disp.: Giraudo. All. Cerato, Bertoloni

Arbitro: sig. Nuvoli (Alghero)

Assistenti: Rizzo, Grossi (Alghero)

Marcatori: 18' Luciano, 40' Giordano, 45' Curioso, 51' Sechi

 

Diego Naso

 

Nella fotografia: Erika Naso