Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Cuneo S.Rocco – Alessandria 1- 2

Il Cuneo femminile interrompe il "filotto" positivo, iniziato con il pareggio di Como, e cede l'intera posta in palio all'Alessandria di mister Fossati.

A decidere le sorti dell'incontro ci ha pensato l'esperta Draghi, con un calcio di rigore, realizzato allo scadere della partita.

 

Le biancorosse sostanzialmente hanno disputato una buona partita, contro una formazione dotata di buone individualità che gioca in velocità palle lunghe per sfruttare al meglio le caratteristiche di Di Stefano e Montecucco, e in difesa applica marcature aggressive.

Buon primo tempo delle padrone di casa che si sono portate in vantaggio con una precisa conclusione di Luciano, abile a trafiggere l'incolpevole Pagliassotto, "coperta" da troppe gambe; le ragazze del duo Cerato Bertoloni, hanno continuato a spingere, creando due palle goal che però non hanno prodotto effetti.

L'Alessandria si è affidata a veloci ripartenze ma dalla parte opposta anche Asteggiano ha messo in mostra tutte le sue qualità negando il goal alle avversarie.

Nella ripresa la formazione ospite è tornata in campo con maggior concentrazione e nei primi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è riuscita ad agguantare il pareggio con Rigolino.

Subito dopo Allena, servita da una millimetrica verticalizzazione di Luciano, fallisce il goal del raddoppio calciando sul primo palo della porta difesa da Pagliassotto.

La partita resta intensa, giocata con agonismo, fino al 36' con l'episodio che risulterà determinante ai fini del risultato; Di Stefano in area di rigore viene atterrata da Vallauri e il sig. Basile concede giustamente il calcio di rigore.

Dal dischetto Draghi con molta freddezza, infila l'angolo alla sinistra di Asteggiano e fissa il risultato sul definitivo 1-2.

Nei minuti finali il Cuneo cambia modulo di gioco, per cercare di riagguantare il pareggio, senza però riuscirvi, e dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

In campionato con l'Alessandria soltanto Milan e Juventus conquistano punteggio pieno, rispettivamente contro il Tradate e l'Entella, mentre tutti gli altri incontri terminano in parità.

Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta a Torino contro l'altra neopromossa Juventus, mentre l'Alessandria ospiterà, tra le mura amiche l'Atalanta..

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Testa, Curioso (40' st. De Paoli), Luciano, Sechi (37' Figone). A disposizione: Dutto, Giraudo, Tomatis, Pittavino, Goletto. All. Cerato / Bertoloni

Alessandria: Pagliassotto, Sciascia (24' st Parlagreco), Lardo, Draghi, Rigolino, Mensi, Di Stefano, Lupi, Ragno, Montecucco (24' st. Sosso), Marafioti (45' st. Barbesino).

A disposizione: Guglielmetti, Bergaglia, Delodi . All. Fossati

Arbitro: sig. Basile (Genova)

Marcatori: 23' pt. Luciano (C), 4' st. Rigolino (A), 36' st. Draghi (A)

 

Diego Naso  

  

Nella fotografia: Arianna Testa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.