Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Entella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Cuneo S.Rocco – Entella 6-0

Dopo la pausa invernale riprende il campionato nazionale di serie A2, e il Cuneo femminile si impone sull'Entella con un tennistico 6-0.

Grande prova delle ragazze cuneesi che con una prestazione super, hanno conquistato tre punti importantissimi in ottica salvezza; l'incontro è stato bello e combattuto e il risultato finale non deve far pensare che la formazione ligure sia stata a guardare.

 

Dopo un inizio scoppiettante delle biancorosse che non ha prodotto reti, l'Entella ha provato a sorprendere le padrone di casa, ma oggi le ragazze del duo Cerato – Bertoloni sono state perfette sia dal punto di vista tattico che atletico ed hanno concesso poco alle avversarie. Il bomber De Paoli è tornata al goal dopo una prima parte di campionato difficile; anche la Allena, spina nel fianco della difesa avversaria, con una doppietta ha fornito una prestazione maiuscola.

Debutto con il botto per Roberta Giorgis arrivata fresca fresca dal Torino calcio, che "alla prima" ha siglato un goal di qualità.

Al fischio d'inizio del direttore di gara, il Cuneo ben disposto in campo, prova subito ad aggredire le avversarie, manovrando con precisione con Luciano che cerca in più occasioni di imbeccare le compagne che però non riescono a trovare la porta.

In un momento di pausa, l'Entella prova a far paura alle avversarie, con uno scambio in velocità tra Alberti e Rollero, ma il tiro cross di quest'ultima sibila vicino al palo destro della porta difesa da Asteggiano.

All'11' Luciano si incunea nell'area avversaria e dopo aver fatto fuori mezza difesa appoggia alla De Paoli che da due passi con un tapin trafigge l'incolpevole Strata.

L'Entella risponde con una verticalizzazione per Basso, abile ad eludere la marcatura, ma Asteggiano esce con coraggio e neutralizza; le cuneesi manovrano con sicurezza e Luciano imbecca nuovamente la De Paoli che da due passi spara fuori.

Le padrone di casa cercano il raddoppio in più occasioni con Allena che scorazza in fascia destra con una supremazia devastante e offre traversoni, che però non vengono sfruttati a dovere. Allo scadere della prima frazione di gioco, Luciano su punizione realizza il 2-0.

Nella ripresa passano appena tre minuti e il duo Luciano – Curioso, confeziona una palla per Allena che, con un potente diagonale, sigla il 3 a 0.

L'esterno biancorosso replica al 13' con un tiro incrociato che non da scampo al portiere ligure. Con il risultato al sicuro, le manovre diventano fluide, e la circolazione di palla non consente alle avversarie di replicare, anche se, Basso e Malatesta, sono sempre in agguato, pronte a sfruttare le ripartenze.

Al 25' Figone al termine di una bella discesa in fascia destra, porge un cross che Curioso a rimorchio appoggia in fondo al sacco; neanche il tempo di annotare la rete sul taccuino, che Giorgis "semina" due difensori e il portiere e da posizione defilata sigla il definitivo 6 a 0.

Allo scadere la formazione ligure cerca il goal della bandiera, ma la conclusione di Sacco si perde sul fondo e al 90' il sig.Miele manda tutti sotto la doccia.

In campionato il Milan supera l'Olbia, l'Atalanta rifila sei goal alla Juventus, mentre il Como, lanciato all'inseguimento della capolista Milan è fermato sul pareggio dalla sorprendente Alessandria. Domenica prossima, ultima giornata del girone di andata, il Cuneo femminile giocherà in trasferta a Tradate, mentre l'Entella ospiterà la formazione sarda dell'Olbia .

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri (29' st Goletto), Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Figone, De Paoli (1' st Curioso), Luciano, Sechi (10' st. Giorgis). A disp.: Dutto, Giraudo, Tomatis, Pittavino. All. Cerato / Bertoloni

Entella: Strata, Chelli 13' st Repetto), Sartelli, Condidorio, Giuffra, Belloni, Sacco, Alberti, Basso, Malatesta, Rollero. A disp.: Delfino, Silingardi, Serra. All. Antonini

Arbitro: sig. Miele (Torino) Assistenti: Scandaglia, Longo (Cuneo)

Marcatori: 11' De Paoli, 45' Luciano, 3'st. 13'st. Allena, 25' st. Curioso, 26' st. Giorgis

Ammoniti:Sacco (E)

 

Diego Naso  

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.