Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Anche le ragazze "grigie" pareggiano a Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FCF COMO 2000-ACF ALESSANDRIA 2-2 (2-0)

L'Alessandria Femminile esce indenne dalla temibile trasferta di Como, una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, portando a casa un prezioso e utile 2-2. Sotto di due reti allo scadere della prima frazione di gioco, nella ripresa la squadra di mister Fossati ha riportato in parità le sorti del match con le solite caratteristiche: corsa, volontà e determinazione.

Nel primo tempo lariane in vantaggio al 20' su calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un netto fallo di mano della Lardo e realizzato dalla Pellizzoni. Il raddoppio delle padrone di casa al 40', quando la Coppola sfrutta un errore di valutazione tra la Pagliassotto e la Lardo ed insacca.

"Un 0-2 meritato - sottolinea mister Fossati – in un primo tempo dove abbiamo fatto una fatica bestiale, le ragazze hanno giocato contratte, paurose contro una squadra che già conoscevano per aver già affrontato in amichevole".

 "Nel secondo tempo – prosegue il mister – sono scese in campo con altra testa e altra voglia per tentare un recupero che non era facile".

Un recupero che prende corpo al 60' quando la Draghi realizza un calcio di rigore e si concretizza al 70' con la Marafioti brava a realizzare dopo uno scambio con la Di Stefano.

"Le ragazze – afferma Fossati – ancora una volta hanno dimostrato di avere gli attributi, sono state bravissime, hanno saputo combattere e tirare fuori l'orgoglio ed in alcuni momenti sono anche riuscite a mettere sotto una delle squadre più forti del campionato. Complimenti a tutte perché, soprattutto, sanno fare gruppo ed è l'insieme che conta".

Ulteriore nota positiva il ritorno in campo, anche se solo dal 75', della Delodi reduce da un infortunio.

Domenica prossima, al Cattaneo, altra temibile partita contro la Sestrese Multedo, seconda forza del campionato con una partita da recuperare (il 6 febbraio) proprio contro il Como 2000.

COMO 2000: Giuliani; D'Andolfo, Nava, Bretoni, Cannone, Fusetti; Nespoli, Ambrosetti, Coppolo, Cascarino, Pellizzoni. A disposizione: Prati, Redaelli, Roncaroni, Oliviero, Meroni, Mazzola, Clerici. All. Targa.

ALESSANDRIA: Pagliassotto; Ragno, Lardo, Draghi, Rigolino, Mensi; Di Stefano, Lupi, Sosso, Montecucco, Parlagreco. A disposizione: Sportelli, Rossi, Costa, Marafioti, Barbesino, Delodi, Guglielmetti. All. Fossati.

MARCATORI: Pellizzoni (Co) rig. 20', Coppola (Co) 40', Draghi (Al) rig. 60' e Marafioti (Al) 70'

ABITRO: Lombardo di Sesto San Giovanni (Ciannarella di Gallarate e Della Pietra di Como)

 

Fabrizio Capra

 

Nella fotografia: Paola Marafioti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.