L’Imolese conquista tre punti d’oro !

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Laura-Dubbioso-02L'Imolese fermminile conquista tre punti d'oro che le consentono di staccare Marsala, consolidando il quart'ultimo posto, all'inseguimento del Napoli che resta a una lunghezza di distacco. Le ragazze guidate da mister Ademaro Mosconi sfruttano un regalo della difesa umbra. Al 17' infatti su un cross di Silvia Casacci interviene maldestramente di testa Saravalle che sorprende il portiere Monsignori in uscita. Il pallone termina la sua corsa dentro la porta avversaria e l'urlo di gioia di giocatrici e tifosi rossoblù può manifestarsi. Aiutate dalla dea bendata, Federica Funiciello (al rientro) e compagne si limitano ad amministrare il vantaggio provando però anche qualche sortita offensiva che non ha buon esito. Perugia non sta a guardare e crea almeno due nitide occasioni che esaltano il portiere locale Miriam Bonaventura, brava ad alzare sopra la traversa entrambe le conclusioni. Da sottolineare che l'Imolese ha schierato Desirèe Casamenti non al meglio e ha dovuto rinunciare alla punta Simona Cimatti per infortunio.

Nel finale giusta passerella per Laura Dubbioso, fresca di convocazione in nazionale under 16. La giocatrice imolese ha realizzato il gol dell'1-1 nell'incontro amichevole disputato contro la selezione under 17. Per la cronaca, la partita è stata vinta dalle atlete più grandi col punteggio di 3-2.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli (22' st Savini), Baharvand, Mantovani (40' st Dubbioso), Casamenti, Baldini, Funiciello, Sbrescia, Xhaxho (14' st Magrini), Casacci. A disp. Naldi, Sasdelli, Giovannini, Galtieri. All. Mosconi.

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Marchesi, Cianci (25' st Bianchi), Fiorucci, Saravalle, Bordellini, Spamperi (17' st Santacroce), Pederzoli, Pugnali, Costantini (33' st Natalizi), Roversi. A disp. Iorio, Parise, Principi. All. Scapicchi.

Arbitro: Pirriatore di Bologna.

Rete: 17' pt autorete Saravalle.

Note: ammonite Marchesi e Fiorucci.

IMOLA (Centro sportivo Bacchilega)

Mirko Melandri (cell. 320.1105134)

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd