Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tradate - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TRADATE - CUNEO 0-3

Il Cuneo calcio Femminile continua a stupire. Dopo un inizio di campionato difficile, le biancorosse prendono il largo e continuano ad inanellare prestazioni di alto livello.

Anche oggi nella trasferta a Varese contro il Tradate hanno portato a casa i tre punti grazie ai gol di Curioso (al 25' dei primo tempo su punizione), di capitan Sechi all'80' e di Allena nei minuti di recupero.

Il girone di andata si è chiuso quindi con le cuneesi a metà classifica, a ridosso delle "grandi" e lontano dalle zone retrocessione, obiettivo dichiarato dalla dirigenza a inizio campionato.

Quattro vittorie (con Sestrese, Oristano, Entella Chiavari e Tradate), due pareggi con Como e Juventus ed una delle migliori difese del campionato (solo 11 reti subite) hanno portato le cuneesi in una posizione in classifica così in alto. "L'obiettivo è continuare così anche nel girone di ritorno –dice il presidente Giorgio Calvetti- e toglierci altre soddisfazioni per portare il nome di Cuneo in alto anche nel calcio femminile".

Si ricomincia dunque il 13 febbraio a Milano contro il Milan, sempre più capolista dopo la vittoria 2-0 contro il Como (ma l'inseguitrice Sestrese Multedo deve ancora recuperare due match). All'andata le rossonere allo stadio "Paschiero" si imposero 3-0, nel giorno del debutto in A2 del Cuneo. Ma questa volta le cuneesi potrebbero di nuovo sorprenderci...

Tradate: Di Bernardo, Tagini, Parisi, Orlandi. Seveso, Salvietti, Zagotto, Moselli, Russo, Castrigiano, Clerici. A disp: Caffio, Gramolelli, Fedegari. All: Colombo

Cuneo: Asteggiano, Armitano (80' Tomatis), Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Curioso, De Paoli (47' Giorgis), Luciano, Sechi. A disposizione: Marchisio, Testa. All: Cerato -Bertoloni.

Reti: Curioso 25', Sechi 80', Allena 93'.

 

(a.w.)

 

Nella fotografia Valentina Sechi capitano del Cuneo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.