Tradate - Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TRADATE - CUNEO 0-3

Il Cuneo calcio Femminile continua a stupire. Dopo un inizio di campionato difficile, le biancorosse prendono il largo e continuano ad inanellare prestazioni di alto livello.

Anche oggi nella trasferta a Varese contro il Tradate hanno portato a casa i tre punti grazie ai gol di Curioso (al 25' dei primo tempo su punizione), di capitan Sechi all'80' e di Allena nei minuti di recupero.

Il girone di andata si è chiuso quindi con le cuneesi a metà classifica, a ridosso delle "grandi" e lontano dalle zone retrocessione, obiettivo dichiarato dalla dirigenza a inizio campionato.

Quattro vittorie (con Sestrese, Oristano, Entella Chiavari e Tradate), due pareggi con Como e Juventus ed una delle migliori difese del campionato (solo 11 reti subite) hanno portato le cuneesi in una posizione in classifica così in alto. "L'obiettivo è continuare così anche nel girone di ritorno –dice il presidente Giorgio Calvetti- e toglierci altre soddisfazioni per portare il nome di Cuneo in alto anche nel calcio femminile".

Si ricomincia dunque il 13 febbraio a Milano contro il Milan, sempre più capolista dopo la vittoria 2-0 contro il Como (ma l'inseguitrice Sestrese Multedo deve ancora recuperare due match). All'andata le rossonere allo stadio "Paschiero" si imposero 3-0, nel giorno del debutto in A2 del Cuneo. Ma questa volta le cuneesi potrebbero di nuovo sorprenderci...

Tradate: Di Bernardo, Tagini, Parisi, Orlandi. Seveso, Salvietti, Zagotto, Moselli, Russo, Castrigiano, Clerici. A disp: Caffio, Gramolelli, Fedegari. All: Colombo

Cuneo: Asteggiano, Armitano (80' Tomatis), Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Curioso, De Paoli (47' Giorgis), Luciano, Sechi. A disposizione: Marchisio, Testa. All: Cerato -Bertoloni.

Reti: Curioso 25', Sechi 80', Allena 93'.

 

(a.w.)

 

Nella fotografia Valentina Sechi capitano del Cuneo