Chiude in testa il girone di andata, seppur con una sconfitta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone20102011_thumb_medium150_91RIVIERA DI ROMAGNA - GRAPHISTDUIO PORDENONE 1 - 0 CERVIA.

Sconfitta che arriva su un campo indecente per le condizioni del fondo erboso al limite della praticabilità che ha condizionato la gara non permettendo ad entrambe le formazioni di giocare palla a terra, specie, per dirla tutta alla squadra ospite che in sofferenza si è ritrovata a fare i conti con scorrimenti della sfera casuali e mai frutto di un'azione pensata. Insomma, in campo bisognava mettere tanta forza. Punto. Il gol infatti, unico del match, lo firma la Dulbecco nel primo tempo brava la sette gialloblu a procurarselo proteggendo la palla e traendo in inganno il Vettoretti.

La partita. Iniziano fortissimo le ragazze del Riviera, si spingono in avanti grazie all'azione continua e determinante del centrocampo, un blocco ben studiato. Sfiorano il raddoppio in due occasioni nette, a fermarle sono le traverse prima e il palo poi. Ma l'azione in attacco non si ferma. É il 20' quando l'arbitro indica il dischetto di rigore sul fallo commesso dal capitano neroverde. Sulla palla Fulvia Dulbecco tira e Fagotto sfiora di un soffio l'impresa di far suo il pallone. E' il momentaneo 1 - 0. Bisogna aspettare la fine del parziale perché la Graphistduio Pordenone si affacci nell'area di difesa avversaria con Trifunjagic in versione prima punta che portatasi la palla sul sinistro e pronta ad involarsi verso la porta avversaria, viene anticipata, per due volte da fantastici sbandieramenti ad opera di una guardalinee (dispiace ancora una volta accanirsi contro l'ennesima donna/arbitro in quanto si sta indicando appunto la incapace signora guardalinee) del tutto incosciente del proprio ruolo.

Il secondo tempo, il freddo e la pioggia picchiano duro come nel primo, e anche le formazioni non cambiano copione. Le padrone di casa allargano il gioco sulle fasce, unica zona del campo praticabile, per poi stringere all'altezza della trequarti. Le neroverdi invece insistono per il centro non riuscendo ad espugnare la difesa del Riviera ben messa. È il 27' da poco è entrata Paroni che rileva De Val, chiude con Trifunjagic una triangolazione e nel momento del tiro viene atterrata al limite dell'aera di rigore. La punizione battuta si blocca sulla difesa. Il resto del tempo, sotto di una rete le ragazze di Cesarano continuano a spingere, ma in maniera evanescente. Tanto cuore, ma il cuore non basta. Una seconda sconfitta che chiude il girone di andata con in testa comunque la Garphistudio (non è un caso) che però ha ormai solo due punti sulla seconda.