L’Imolese è tornata dalla trasferta di Bari con un pugno di mosche

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BAHARVAND3I tre punti sono andati meritatamente nelle tasche della squadra pugliese che ha messo in campo più cattiveria agonistica e voglia di vincere. Le assenze di Zinelli, Cimatti e Baldini hanno condizionato la partita della squadra guidata da mister Ademaro Mosconi ma non sono state decisive. Con un atteggiamento diverso le rossoblù avrebbero potuto fare il colpaccio contro una formazione rinforzata rispetto alla partita dell'andata e con una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi. Le imolesi hanno pagato a caro prezzo l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Francesca Magrini per un fallo di reazione a gioco fermo.

Venendo alla cronaca, al 6' Aida Xhaxho verticalizza per Mantovani che entra in area e con il sinistro costringe Di Bari alla deviazione in angolo. Al 14' ancora Xhaxho crossa da sinistra per il colpo di testa di Baharvand di poco a lato. Sette minuti dopo ci prova il Bari con un tiro-cross di Longo su cui nessuna compagna interviene. Al 30' un'ingenuità difensiva dell'Imolese consente a Rogazione di involarsi e servire a Dagnello un assist utile per segnare la rete dell'1-0. Passano cinque minuti e le padrone di casa raddoppiano direttamente su calcio di punizione di Longo dal limite.

Nella ripresa il fatto saliente è l'espulsione di Francesca Magrini, al 9', per un fallo di reazione a gioco fermo su De Palo. Le locali poi legittimano il vantaggio con Madaro che colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area. In realtà, le ospiti avrebbero l'opportunità di riaprire i giochi ma Mantovani, ben imbeccata da Sbrescia, si divora il gol perdendo il tempo della battuta. A tempo scaduto Sbrescia tocca a centro area per l'accorrente Giovannini che calcia a botta sicura ma Di Bari miracolosamente devia in angolo.

Risultati: Perugia – Pordenone 1-1, Bari – Imolese 2-0, Riviera di Romagna – Siena 1-1, Mozzecane – Vicenza 0-0, Schio – Francavilla 3-1, Marsala – Napoli 0-4.

Classifica: Pordenone 26; Riviera di Romagna 24; Mozzecane 21; Perugia, Napoli 18; Francavilla, Siena 17; Vicenza 16; Imolese 12; Bari 9; Schio, Marsala 7.

 

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd