Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Olbia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo - Olbia 2-3

L'Olbia si conferma bestia nera del Cuneo femminile e, dopo la vittoria dell'incontro di andata, si aggiudica anche il ritorno per 3 a 2.

Le ragazze biancorosse interrompono il trend positivo che durava da diverse giornate, terminato  domenica scorsa con il prestigioso pareggio sul campo della capolista Milan. Parte bene il Cuneo che mette in mostra subito una certa supremazia e dopo pochi minuti passa in vantaggio con Giorgis, brava a infilare il portiere ospite con un diagonale rasoterra.

Il goal spiana la strada alla formazione di casa che però non riesce a concretizzare due splendidi traversoni di Allena; l'Olbia risponde dalla distanza con una conclusione di Balestri che "bacia" la parte superiore della traversa e si perde sul fondo.

Al 20' l'episodio che determinerà le sorti dell'incontro, Campesi viene lanciata in posizione di fuorigioco ma il sig. Torsello, non di certo aiutato dall'assistente, commette il primo grave errore di giornata, che condizionerà l'intera partita, non fermando l'azione; con la difesa ferma in attesa del fischio dell'arbitro, Asteggiano tenta un'uscita disperata, atterrando in area di rigore la giocatrice avversaria, e per lei la partita termina inevitabilmente con il cartellino rosso.

Anche la De Paoli esce dal terreno di gioco per lasciare il posto al portiere di riserva Dutto, che subito dopo essersi infilata i guantoni viene infilata da Cuccu, su rigore.

Le cuneesi in dieci, cercano di organizzarsi, e nonostante l'inferiorità numerica, si rendono pericolose ancora una volta con Giorgis, che, da buona posizione, mette fuori. Al 35' Curioso con una splendida punizione, mette la palla sotto l'incrocio, e riporta le cose a posto, realizzando il temporaneo 2 a 1.

Nella ripresa la formazione sarda, scende in campo agguerrita per sfruttare appieno la superiorità numerica, ed al 7' Campesi scalda i guantoni di Dutto con un missile di collo pieno, ben sventato dal numero uno cuneese; poco dopo le stesse giocatrici si trovano a tu per tu, ma anche questa volta l'estremo difensore ha la meglio e mette in angolo.

L'Olbia assume il comando del centrocampo e schiaccia con insistenza le biancorosse nella propria metà campo, ed al 13' l'estremo difensore cuneese, riesce ancora nell'impresa di neutralizzare una conclusione ravvicinata di Balestri.

Ormai è un assedio, saltano le marcature e questa volta è la Manzoni a doversi rammaricare per la deviazione in angolo del portiere cuneese.

Il Cuneo si difende con i denti, e Cuccu infila il portiere in uscita, ma Curioso salva sulla linea di porta. Poco dopo arriva il pareggio di Hofer, che con una conclusione maligna infila Dutto.

Con orgoglio, le cuneesi si spingono avanti e Giordano lancia in profondità Sechi che da posizione defilata prova la conclusione che diventa un assist per Allena, ma il tiro dell'esterno termina alto sopra la traversa.

Al 41' una punizione di Hofer colpisce la base del palo alla destra di Dutto e attraversa tutta la porta; al 46' in pieno recupero, un fallo evidente sulla tre quarti, non viene sanzionato dall'arbitro e sugli sviluppi Campesi beffa il portiere con una conclusione non irresistibile e sigla il definitivo 3 a 2.

In campionato la triade di testa Milan, Como e Sestrese, rifila "cinquine" rispettivamente a Alessandria, Oristano e Juventus, mentre a sorpresa, l'Atalanta, cede i tre punti al Tradate.

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo, e alla ripresa, il 6 marzo, al F.lli Paschiero arriverà un'Atalanta in cerca di riscossa, per sperare ancora nella promozione.

Cuneo: Asteggiano (20' pt Dutto), Curioso, Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena, Figone (21' st Testa), De Paoli, Luciano, Giorgis (3' st. Sechi ). A disposizione: Marchisio. All. Cerato/ Bertoloni

Olbia: Mulas, Rinner, Balestri, Casu Sara, Guidet (21' st Mannoni), Deiana, Cuccu, Casu Samuela, Hofer, Ambrosio (9' st Manzoni), Campesi. A disposizione: Solano, Marongiu, Solano, Perfetto. All. Proserpio Marchetti Elena

Arbitro: sig. Torsello (Nichelino)

Marcatori: 3' Giorgis (C), Cuccu (O) Rig., 35' Curioso (C), 32' st Hofer (O), 46'st Campesi (O)

Ammoniti: Rinner (O), Buzzoni (C)

Espulsi: Asteggiano (C)

 

Diego Naso.  

 

Nella fotografia di A.Witzel: Campesi dell'Olbia e Vallauri del Cuneo

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.