Ben tornata vittoria

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pordenone_thumb_medium250_173GRAPHISTUDIO PORDENONE – ENODORO MARSALA 6-0
PORDENONE. Archiviata con facilità la pratica Marsala con un netto 6-0 maturato nel corso dei 90 minuti di gioco, non uno di recupero. Ritorna così alla vittoria la squadra di Cesarano nonostante si trattasse di un incontro tra le squadre ai vertici opposti della classifica. Partita a senso unico, poco da dire dal punto di vista del gioco dove per novanta minuti l'assedio pordenonese, ieri in muta biancorossa, non ha dato respiro alla formazione del tecnico Chirco che per l'occasione schierava un 5-4-1 contro il 4-2-1-3 modulo caro al mister di casa.

PARTITA. La differenza di valori era nota a tutti, specie dopo la chiusura del mercato che ha lasciato la formazione siciliana senza sei titolari. E questo lo si scrive non per giustificare nessuno difronte al risultato che lascia poco spazio alla fantasia, ma per riconoscere alla avversarie il merito di aver comunque disputato con impegno la gara.
FISCHIO D'INIZIO. Già al 4′ è la laterale alta Paoletti a scaldare il piede, con un tiro dalla distanza che sfiora la traversa, passa qualche minuto e questa volta è l'estremo siciliano Barbera a negarle la gioia del gol che devia con il pugno il pallone a lato. Le azioni pericolose si susseguono a ritmi incalzanti, è la volta della punta Paroni che sbaglia sotto porta, poi di Blazina che dalla distanza fa partire un bolide centrale che il portiere para in due tempi. Da questo momento non sono ammessi più errori, lo fa capire Cesarano con un "richiamo" a voce alta da bordo campo. Detto, fatto. L'azione seguente Paoletti non spreca l'errore di incomprensione della difesa ospite e rubando il tempo al reparto sigla la prima rete dell'incontro, è il 18′. Passano due minuti e raddoppia l'altra laterale De Val, azione personale dall'esterno classe '92 a tagliare verso l'area, tiro, gol. Se dalle fasce arrivano le giocate migliori e i gol, dal centro tutto tace, almeno ieri. La poco ispirata Paroni viene rilevata da Trifunjagic, la quale solo un minuto dopo colpisce la traversa. Il primo tempo finisce con un parziale di 2-0 a favore delle padrone di casa.


RIPRESA che ricorderà per molto tempo la punta Trifunjagic micidiale e palesemente di un altro livello. Segna al 6′ di potenza, replica al 40′ di precisione e firma la sua prima tripletta stagionale al 42′ di astuzia. E in più come se non bastasse la centrale di difesa Gobbo che con charme e inaspettato senso del gol si lancia sulla palla inattiva ben battuta da Urbani e fa il suo primo gol con la maglia della Graphistudio.

Sul piano del gioco invece si è potuto assistere all'esecuzione del tema che era stato richiesto: la ricerca degli esterni, per poter poi penetrare la difesa con traversoni. Buona l'interpretazione e la personalità di De Grassi, come del resto del centrocampo con Blazina e Pividori. Va sottolineato l'esordio di Piazza con il numero 5, brava il difensore dell'under a scendere in campo senza paura.

Morale risanato e ora il pensiero va alla prossima partita di Campionato in programma tra due settimane in casa dell' Exto Schio.

GRAPHISTUDIO PORDENONE, le ragazze
(P)Fagotto 6 annoiata
Piazza 7 carattere
Gobbo 7 chic
Urbani 6.5 sempre pronta
Schiavo 7 propositiva
Pividori 6.5 a risparmio energetico
Pizzin 7 autorevole
Blazina 7 serena
Paoletti 8 scatenata
De Val 7.5 furia
De Grassi 7 visionaria
Paroni 6 Off
Trifunjagic 8 On
Angioletti 6.5 gialla