Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Pordenone: tre punti in trasferta, avanti così

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone_thumb_medium250_173EXTO SCHIO – GRAPHISTDUIO PORDENONE 0-3
Continua il trend positivo per le ragazze di Cesarano che ieri, sul campo dell'Exto Schio, hanno vinto con un secco 3 a 0. “Se ci troviamo al primo posto è perché non abbiamo mai fallito le partite che sulla carta potevano essere più semplici, classifica alla mano”, afferma il tecnico neroverde che aggiunge con un pizzico di orgoglio: “Oggi dovevamo dare un segnale di forza e lo abbiamo fatto”. Ora, dopo la prossima interruzione del Campionato di domenica prossima la Graphistudio ospiterà il 20 marzo al Bottecchia il Bari. Aspettando i risultati dei recuperi delle partite annullate ieri del Mozzecane-Imolese e Grifo-Napoli.

SCHIO. Il primo tempo regala da subito emozioni, al 3' ripartenza fulminante delle neroverdi che si catapultano con soli quattro passaggi nell'area avversaria dove a raccogliere l'assist di De Val c'è la puntuale Paoletti che segna la sua nona rete in questo Campionato, riconfermando le incredibili qualità tattiche tecniche. Dopo il gol la reazione delle avversarie si esaurisce tutta nel palo di Santacatterina, unico brivido per la porta difesa da Fagotto che esce dall'arena di Schio linda e poco affaticata. Il gioco rimane un “problema” del Pordenone rispetto alla poco pungente manovra dello Schio che passa sistematicamente dai piedi di Bretto, il dieci giallorosso e tra le più positive in campo, che da sola non può risolvere granché le cose. Da segnalare le verticalizzazioni di De Grassi in versione trequartista e l'ottima prestazione delle laterali basse Pizzin e Schiavo che si stringono con le due centrali Gobbo e Vettoretti in un abbraccio per le avversarie invalicabile. Il primo parziale termina con un momentaneo 1-0 per le ospiti.

La ripresa è decisamente più spumeggiante, si apprezza il gioco neroverde caratterizzato da una gestione palla sfiancante che porta alle verticalizzazioni improvvise. D'altronde la formazione di casa si sbilancia con un 4-3-3 che smembra la squadra stessa. Ne approfitta la Graphistudio che con le solite geometria mette fuori la testa dalla propria metà campo a cercare il riferimento alto Paroni a pieno servizio per la squadra. Il secondo gol per la Capolista lo firma Blazina, la ragazzina sangue romano dà prova di essere cresciuta a pane e Totti, dalla bandierina la butta dentro. Passano soli cinque minuti e questa volta Schiavo sigla e sigilla il risultato con un eurogol dalla distanza degno di una punta puro sangue qual non è. Finisce dopo tre minuti di recupero con il risultato di 3-0.

 

EXTO SCHIO Dal Santo (al 28' st Sherin), Zordan, Dal Prà, Gambugardi, (al 10' st Irru) Gantuliano, Zabbro, Carato, Fortuna (al 28'st Dalla Brunetta), Santacatterina, Bretto, Boccardo. All.: La Manna

GRAPHISTUDIO PORDENONE Fagotto. Vettoretti. Gobbo. Pizzin. Schiavo. Blazina. Pividori. Orlando. De Val. De Grassi. Trifunjagic. Paroni. Paoletti. Toppan. All.: Cesarano Il primo a dare il buon esempio, non sbaglia un colpo.

 

MARACATRICI Al 3' Paoletti. Nella ripresa al 12' Blazina, al 17' Schiavo

AMMONIZIONI Blazina, Vettoretti, Gantuliano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.