Siena - Francavilla 1 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
siena_gol_thumb307_Se le recenti uscite avevano destato un po' di preoccupazione nell'ambiente senese, le ragazze di Montanelli hanno risposto nel migliore dei modi, mettendo sotto al campo di Cerchiaia il più blasonato Francavilla per tutti e 90 i minuti con una prova magistrale.
Che la musica rispetto alle ultime due partite fosse totalmente cambiata lo si è intuito subito, con Fambrini che dopo 7' impegna severamente Mariano in angolo. Passano 2 minuti, Ceci fa sfraceli sulla destra poi mette al centro, Giulia Di Camillo è disturbata e da due passi non inquadra la porta.

La stessa Ceci ha un'altra occasione al 15' dopo una grande azione di Fambrini, il tiro della giovane promessa senese è respinto sulla linea da una muraglia umana. Ma in campo ci sono anche le pugliesi, che con Fiorella colgono il palo su punizione al 17'. Dopo venti minuti di fuoco la partita, comunque gradevole, prosegue fino all'intervallo. Nella ripresa, non cambia il copione: dopo appena 2' Frizza di testa manca la deviazione d'un soffio. Al 53' Caramia, capocannoniere del torneo con 16 reti, impegna Mazzola che però entra in partita con un ottimo intervento. La fuoriclasse pugliese non è sembrata in gran giornata, merito anche della difesa senese.

In giornata invece lo è bomber Migliorini, che al 66' tira fuori dal cilindro una delle sue magie. Defilata sulla destra, finge di allargarsi per poi girarsi con la suola e passare in mezzo a due; quindi, al limite dell'area rientra sul sinistro saltando un terzo avversario e calciando all'incrocio lontano, dove Mariano non può arrivare. E' un colpo mortifero per le biancocelesti, che non riescono più a rendersi pericolose se non con qualche mischia e che all'85' finiscono pure per rimanere in 10 a causa di Villani, che stende Fambrini lanciata a rete. Grande la gioia al triplice fischio finale per le senesi, che a questo punto sono praticamente salve. Il Francavilla, che si giocava le residue speranze di promozione, vede sfumare per la seconda volta la serie A a causa delle bianconere, dopo lo 0-1 dell'anno passato.
Domenica la truppa di Montanelli sarà impegnata a Pordenone, sconfitto a Mozzecane. La capolista sente il fiato del Riviera sul collo, ma il Siena dopo aver fermato Riviera, Francavilla, Perugia e Napoli proverà a non fare favoritismi a nessuno, nonostante le pesanti assenze di Ceci e Marraccini diffidate e viste le ammonizioni di questa partita adesso ammonite

SIENA: Mazzola, Bianchini( '80 Auletta) Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Pecchia, Ceci, Di Camillo, Marraccini, Fambrini( 90' Picciafuochi E.)
A disp: Picciafuochi I, Tarchi, Presentini

Francavilla: Mariano, Preite, Aloe, Ferrella, Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella (83' Resta( Caramia, Sergi( '80 Novellino)
A disp: Perto, Valente,  Pastó

Note – Angoli 6-3 Francavilla; Amm. 24' Preite, 43' Ceci, 45'+1' Villani, 59' Bianchini, 67' Pinto, 80' Aloe, 84' Caputo, 88' Marraccini. Esp. 85' Villani per fallo da ultimo uomo. Recupero 5' (2'+3').

Elena Casi