La Grifo torna alla vittoria

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
grifoperugia20102011_250_thumb_medium150_94Dopo due sconfitte consecutive, la Grifo torna alla vittoria e lo fa battendo in casa Schio al termine di una partite emozionante e combattuta. Senza la Principi infortunata, Scapicchi sfodera un 4-3-1-2 con il capitano Natalizi nel ruolo di trequartista e alle spalle della coppia Pugnali- Santacroce. Pronti via, però, sono le venete a passare in vantaggio con una bella iniziativa personale della numero nove Santacatterina. Sotto di un gol le perugine reagiscono e nel giro di quattro minuti trovano addirittura il vantaggio.

Al 21' il pareggio porta la firma della Natalizi, mentre qualche istante più tardi è la Pugnali, con un pallonetto a siglare il 2-1. Neanche il tempo di gioire per il risultato che l'arbitro il Sig. Gozzi di Siena fischia in area biancorossa un dubbio rigore per fallo della Bordellini su Brotto. Le proteste delle ragazze di Scapicchi sono veementi ma il direttore di gara non torna sui suoi passi: dagli undici metri la stessa Brotto sigla il pareggio. La Grifo si innervosisce e per tutto il resto del primo tempo non riesce più a trovare le giuste trame di gioco. Bisogna attendere la ripresa e il primo cambio effettuato da Scapicchi: dentro la Roversi e fuori la Santacroce, con la Natalizi avanzata nel ruolo di prima punta. Al 20' la Pugnali fallisce da due passi il gol del vantaggio, dopo una bella iniziativa proprio della Roversi. Vantaggio che arriva al minuto trentatre: la Costantini viene stesa in area e netto è il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Corinna Fiorucci che non sbaglia: 3-2. Nel finale la truppa di Scapicchi controlla senza grossi affanni e conduce in porto una vittoria assolutamente rigenerante, nonché meritata, che vale di nuovo il sesto posto in graduatoria.

GRIFO PERUGIA – SCHIO 3-2 (2-2)

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Marchesi, Bianchi, Bordellini, Cianci, Pederzoli (40' st Ferretti), Fiorucci C., Costantini, Natalizi, Pugnali (30' st Fiorucci G.), Santacroce (23' st Roversi). A disp.: Cucchianini, Monetini, Checchè, Roccaforte. All.: Scapicchi

SCHIO: Mohamed, Boccardo, Santuliama, Bertuccin, Zabbeo, Dal Prà, Cerato, Fortuna, Santacatterina, Brotto, Cedolini (30' st Zordan). A disp.: Treu. All.: Camanna.

ARBITRO: Gozzi di Siena (Capacci – Sabbiotti)

MARCATORI: 19' pt Santacatterina (S), 21' pt Natalizi (GP), 25' pt Pugnali (GP), 30' pt Brotto (S) rig., 33' st Fiorucci C. rig. (GP)