Atalanta - Fiammamonza 2-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb_medium250_152Almenno San Salvatore -Con il più classico dei risultati l'Atalanta Femminile di mister Michele Zonca sbaraglia il Fiammamonza tra le mura amiche.
Prima frazione. Predominio territoriale atalantino per tutti i 45'. Una supremazia che non trova però riscontro su un tabellone che all'intervallo segnerà ancora lo 0-0. Il Fiammamonza si tiene perlopiù sulla difensiva, cercando di pizzicare le nerazzurre in contropiede, ma anche su questo fronte niente di fatto. L'occasione più ghiotta per le locali si registra alla mezzora, ovvero quando Ramera sciupa a tu per tu con Vignati, tirandole addosso.

Nella ripresa il film è lo stesso: l'Atalanta detta legge e il Fiammamonza continua a giocare per il pareggio. Al 30' però gli equilibri si rompono e le locali vanno sul giusto vantaggio: Giacinti vola via a due avversarie e dal limite dell'area insacca con un destro micidiale. Dieci minuti più tardi le ospiti provano a dire la loro con Piccini, ma Carminati salva capra e cavoli. Sul finale di gara è poi Ramera ad addolcire ulteriormente la giornata delle compagne, con un gran tiro dai venticinque metri che va a infilarsi nell'angolino.

Due informazioni degne di nota. La prima. Nella partita contro il Fiammamonza esordio assoluto per Pirovano e Volpi. Quest'ultima è una classe 1996. La seconda. Questa mattina le giocatrici Piacezzi, Giacinti e Salvi sono partite per la Slovenia, dove rimarranno sino al 15 aprile per disputare i campionati europei con la maglia della nazionale.

Atalanta: Carminati, Caio, Pedretti, Barcella, Spinelli, Ramera, Pandolfi (1'st Pirovano), Giacinti, Spini (13'st Picchi), Frigerio (25'st Volpi). All. Michele Zonca.

Fiammamonza: Vignati, Straniero (38'st Gerosa), Serena (33'st Capovilla), Galbiati, Missaglia, Postiglione, Moroni, Piccini, Re, Gaburro. All. Liliana Baggi.

Arbitro: Lombardi della sezione di Milano.

Reti: 30'st Giacinti e 45'st Ramera.

Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Duecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni