GRAPHISTUDIO, PROVA DI FORZA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone20102011_thumb_medium150_91Tempo una settimana per il riscatto. La Graphistudio vince contro il Siena con un netto 3 a 0, passando in vantaggio al 13' con De Grassi che si inserisce dalle seconde linee su punizione battuta dalla solita Schiavo, replica con Paoletti nei primi minuti della ripresa e archivia la pratica con Trifunjagic entrata alla metà del secondo tempo.
PORDENONE. La Graphistudio torna a vincere e a giocare ad alto livello dopo lo scivolone contro il Mozzecane, rinnovando così, come accade da tre mesi a questa parte, la sfida alle inseguitrici.
GRAPHISTUDIO PORDENONE – SIENA 3-0

 

PARTITA. Sono bastati pochi secondi per avere la percezione che qualcosa, in sette giorni, fosse cambiata. Con il solito 4-2-1-3 di Cesarano le neroverdi hanno cercato immediatamente e da assatanate il gol. Fameliche di vittoria come non mai Gobbo, Vettoretti, Pizzin e Schiavo in difesa, Pividori e Blazina a centrocampo, De Grassi trequartista, le punte Paroni, Paoletti, De Val e tra i pali Belgrado si sono stanziate (eccezion fatta per quest'ultima) nella metà campo del Siena e non sono più uscite. Ritrovato il gioco e le geometrie sul terreno di casa bastano 10 ' per portarsi in vantaggio. Punizione sulla trequarti battuta da Schiavo, la palla taglia l'area senese e un attimo prima di finire sul fondo viene deviata in porta da De Grassi che colpisce con micidiale tempismo. Passano altri 5' e, questa volta, è brava Paoletti a colpire di prima intenzione il diagonale della operosa De Val; sfortunata la numero 7, si deve accontentare del palo. Dilaga il Pordenone, costruisce molte azioni da gol che però sistematicamente vengono fallite, lasciando il risultato fermo sull' 1-0. Unico sussulto del Siena prima dell'intervallo è la punizione ben battuta dalla mancina Migliorini di poco a lato della porta difesa da Belgrado. Nella ripresa è la Graphistudio ad approfittare del calo fisico delle avversarie, temperature estive... si registrano 24°. La caparbietà di Paoletti dissolve fantasmi e iettature e la premia al 15' quando il tiro di rabbia seppur deviato gonfia la rete. (Ritorna ad essere con 10 reti all'attivo il bomber delle neroverdi). La partita è virtualmente chiusa sul 2 a 0 considerando anche la rassegnazione bianconera, un Siena domato rispetto all'andata, ma alla squadra di Cesarano non basta amministrare il vantaggio. È il 20', nuove forze in attacco dentro Trifunjagic e Angioletti per Paroni e De Val. Mossa azzeccata! Arriva proprio dai piedi della nuova entrata Trifunjagic il terzo centro. La fotocopia del gol, annullato contro il Riviera di Romagna, da calcio d'angolo. Sul finire trova spazio anche la giovane Toppan che rileva Paoletti. Finisce quindi 3-0 per la Graphistudio, che mantiene così il vantaggio, e la distanza di sicurezza, dalla seconda inseguitrice il Riviera a due punti di svantaggio, 38 contro i 36 punti. Domenica prossima le pordenonesi scenderanno in casa dell'Imolese.

Francesca Capitoli