Le comasche chiudono la gara a reti inviolate

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
carminatiIn un pomeriggio molto caldo ed assolato contro un'Olbia in lotta per non retrocedere e bisognoso di punti in chiave salvezza, le comasche chiudono la gara a reti inviolate. Uno zero a zero comunque divertente e ricco di occasioniPrima occasione delle lariane al 7' con Pellizzoni che calcia al volo ad incrociare un corner di Fusetti ma Mulas devia in angolo.
Al 9' ed al 20' doppia occasione sui piedi di Coppola, ma prima la traversa e poi il portiere isolano salvano la porta. Il primo tempo si chiude con una occasionissima di Cascarano che sfiora il sette con tiro a girare. Per le sarde da segnalare un'occasione di Ambrosio che beffa D'andolfo e a tu per tu con Giuliani non trova lo specchio della porta.

Nel secondo tempo il ritmo cala, le sarde si barricano nella propria metà campo e le lariane trovano meno spazi e più difficolta a confezionare azioni pericolose
Al 50' comasche vicine al gol con Pellizzoni ma Mulas si salva ancora in angolo. Carminati non trova lo spunto vincente e le sue due occasioni vengono neutralizzate dall'estremo difensore isolano.
L'ultima occasione della gara è sui piedi di Campesi che ruba palla a Bertoni e, a tu per tu con Giuliani si fa ipnotizzare dal portierone lariano che si supera ed evita la clamorosa beffa.
Un pari che lascia un po' di amaro in bocca per le occasioni create, ma comunque un pareggio che non cambia la situazione in classifica con Multedo (-1) e Milan (-3) ad inseguire.
Dagli spogliatoi:Targa :La squadra ha sofferto il caldo e non è riuscita ad imprimere alla gara più ritmo ed intensità.
Proserpio: Pari meritato e punto d'oro per la salvezza contro il miglior avversario che abbiamo incontrato.

COMO 2000 Giuliani ,D'andolfo (1's.t.Nespoli) , Cascarano, Bertoni ,Oliviero, Nava, Fusetti , Ambrosetti , Coppola , Carminati , Pellizzoni (75' Erba).
All.Targa

OLBIA Mulas,Rinner,Balestri,Casu,Guidet,Catgiu,Cuccu (30 s.t.Mannoni),Marongiu (33'p.t.Solano),Manzoni, Ambrosio, Campesi.
All..Proserpio.

Arbitro: Di Nardo di Lodi.
Angoli:7-1

Ufficio Stampa
F.C.F Como 2000