Cuneo - Oristano

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cuneo San Rocco - All Service System Oristano 0 - 2

Al termine di novanta minuti da dimenticare, il Cuneo femminile esce sconfitto anche contro l'Oristano per 2 a 0.

Il primo caldo ha messo in ginocchio le ragazze del duo Cerato – Bertoloni che come domenica scorsa, contro la Sestrese Multedo, sono parse rinunciatarie e prive di idee.

L'Oristano è sceso in campo determinato, consapevole dell'importanza del match, la cui vittoria avrebbe permesso loro di mantenere a debita distanza la zona calda della classifica.

Giocando con questo spirito, la formazione sarda ha dato il massimo, riuscendo al termine del match, a conquistare i tre punti.

Dopo il fischio d'inizio le due formazioni si sono fronteggiate, per almeno quindici minuti, senza creare grossi problemi ai portieri e la prima conclusione, spetta ad Agus con un debole colpo di testa, che viene neutralizzato senza difficoltà da Asteggiano.

Poco dopo su una palla inattiva di Armitano, Cobelli di testa non riesce a spizzicare la palla che finisce tra le braccia di Gorno; al 24' su di un fuorigioco non ravvisato dall'assistente di gara la difesa cuneese si ferma e Pinna scheggia il palo alla sinistra di Asteggiano.

Allo scadere del tempo, una verticalizzazione per Casula porta la giocatrice a tu per tu con Asteggiano, ma l'estremo difensore biancorosso riesce a sventare il pericolo; poco dopo su angolo di Curioso, Luciano prova la deviazione in acrobazia, ma la conclusione è "sporca" e Gorno neutralizza.

Nella ripresa l'Oristano prova la via del goal ancora con Casula, che sull'uscita di Asteggiano, calcia a lato.

Al 33' l'episodio che sblocca il risultato, Fiori viene atterrata appena entrata in area di rigore da Cobelli, e il direttore di gara concede il penalty.

Dal dischetto si presenta la stessa Fiori che calcia sul palo di destra della porta difesa da Asteggiano, che intuisce la traiettoria, senza però riuscire nella deviazione.

Il goal non scuote dal torpore il Cuneo che anzi al 40' subisce il raddoppio su una spettacolare conclusione di Pinna che si insacca alla destra di Asteggiano.

Il triplice fischio arriva come una liberazione, ora occorre voltare pagina, compattare il gruppo in vista dell'incontro di domenica prossima ad Alessandria per riscattare le ultime deludenti prestazioni.

In campionato, il Milan supera la Sestrese Multedo per 2 a 0 , l'Alessandria piega con il medesimo risultato la Fiamamonza, mentre l'Olbia supera la Juventus per 1 a 0. Il Tradate infligge una doppietta all'Entella, mentre l'incontro tra la capolista Como e Atalanta non è stato giocato.

In Classifica il Milan raggiunge il Como, seguono Sestrese Multedo, Atalanta e Alessandria.

In coda Cuneo e Oristano con 18 punti, precedono Fiammamonza e Olbia a 17, chiude l' Entella a 13.

Cuneo: Asteggiano, Armitano (8' st. Sechi), Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena (35' st. Giorgis), Figone, Luciano, Curioso (20' st. De Paoli), Cobelli. A disposizione: Giraudo. All. Cerato, Bertoloni

Oristano: Gorno, Carta (42' st. Concas), Pieri, Dessi, Razzoli, Carai, Lai, Arzedi, Casula (10' St. Fiori), Agus, Pinna. A disposizione: Loi, Marangeli, Porco, Sotgiu. All. Pintauro

Arbitro: sig. Canardi (Genova)

Marcatori: 33' st. Fiori (rigore), 40' Pinna            

Ammoniti: Luciano (Cn), Buzzoni (Cn)

 

 

Diego Naso

 

Nella fotografia: Ilaria Curioso