Imolese sconfitta dalla capolista Pordenone

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BAHARVAND3_thumb_other150_99La partita con la capolista Graphistudio Pordenone non era per l'Imolese femminile certamente quella in cui fare punti. E così è stato. Dopo un primo tempo in equilibrio le ospiti sono venute fuori nella ripresa mentre le rossoblù sono sparite. Alla fine il passivo di tre reti ci può stare proprio perché le ragazze guidate da mister Ademaro Mosconi sono mancate in quanto a grinta e mordente lasciando buon gioco alle friulane.


Venendo alla cronaca, al 4' Paoletti scatta sul filo del fuorigioco e fa partire un diagonale ben bloccato a terra dal portiere dell'Imolese Miriam Bonaventura. La reazione locale arriva, al 16', con una punizione di Marika Zinelli dalla distanza per l'inserimento di Emma Mantovani, anticipata dal portiere ospite Belgrado. Al 25' l'Imolese confeziona una ghiotta occasione: contropiede con combinazione tra Baldini, Magrini e Mantovani ma un gran volo di Belgrado neutralizza il pericolo.

Al 37' il miracolo lo fa Bonaventura deviando sulla traversa un colpo di testa di De Grassi.

Nella ripresa, al 7', Pordenone passa in vantaggio grazie a una rovesciata di De Grassi imbeccata da una torre a centro area di Paroni. Nove minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo, De Grassi, indisturbata, segna di testa la rete del 2-0 e, al 18', Paoletti, su assist di Trifunjagic, fulmina il portiere imolese.

12.04.2011   RISULTATO :0-3

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani, Baldini (28' st Savini), Magrini (26' st Xhaxho), Funiciello, Cimatti, Sbrescia (23' st Rocca), Casacci. A disp. Ciavarro, Lombardi. All.: Mosconi.

PORDENONE: Belgrado, Pividori, Schiavo, Gobbo, Vettoretti, Blazina, Paoletti, (28' st Angioletti), Pizzin, Paroni (39' st Toppan), De Grassi, De Val (13' st Trifunjagic). A disp. Mareschi, Capitoli, Orlando, Urbani. All.: Cesarano.

Arbitro: Marchi di Bologna.

Reti: 7' e 16' st De Grassi, 18' st Paoletti.

Note: ammonita Pividori.