Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Cuneo S.Rocco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alessandria – Cuneo S.Rocco 2- 0

Continua il momento no del Cuneo femminile che, anche contro l'Alessandria, rimedia una sconfitta per   2 a 0.

Le ragazze del duo Cerato – Bertoloni, dopo un buon girone di andata, in queste ultime giornate di campionato sono inspiegabilmente crollate non dal punto di vista fisico, come sarebbe più logico aspettarsi a questo punto della stagione, ma a livello mentale.

La squadra ha perso fiducia e convinzione del proprio potenziale e, quando subisce il goal avversario, non riesce più a reagire e a giocare con la dovuta tranquillità.

Anche in questa quart'ultima giornata di campionato, le biancorosse hanno iniziato l'incontro con il piede giusto costruendo anche due palle goal che prima Allena e poi Curioso non sono riuscite a concretizzare; poi, è uscita fuori l'Alessandria che, con Montecucco in due occasioni, ha mancato il vantaggio, colpendo prima la traversa e poi su di una girata di testa che Asteggiano, come un felino, è riuscita a deviare in calcio d'angolo.

Poco prima della fine del tempo, per le cuneesi ci prova anche Luciano ma il suo destro si stampa sull'esterno della rete.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, Allena si infortuna ed è costretta a lasciare il campo;

nella prima parte della ripresa non succede nulla ma, al 19', le cuneesi perdono palla in fase di attacco e sulla ripartenza avversaria l'esperta Di Stefano, da due passi, con una precisa conclusione porta in vantaggio le alessandrine.

La reazione cuneese è sterile e la manovra, a poco a poco, si spegne poi al 37' Buzzoni scivola in area di rigore e, su conclusione ravvicinata di una avversaria, la palla cozza contro il braccio sinistro della centrocampista cuneese. Il direttore di gara non ha dubbi e concede un calcio di rigore che, vista l'involontarietà, lascia l'amaro in bocca. Sul dischetto si presenta Rigolino che realizza alla sinistra di Asteggiano.

L'incontro non ha più nulla da dire e, dopo 3' minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

In campionato, prosegue la marcia delle prime della classe con il Como, che sconfigge la Fiammamonza per 5 a 0, il Milan che supera di misura un Tradate mai domo e la Sestrese Multedo che vince per 1 a 0 con l'Ataltanta.

La Juventus supera per 1 a 0 l'Entella mentre il derby sardo tra Oristano e Olbia termina in parità.

Il primo maggio, dopo la sosta pasquale, il Cuneo femminile ospiterà la Juventus, che dopo un girone di andata sottotono, si è riscattata conseguendo risultati prestigiosi.

Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Lardo, Guglielmetti (45' st. Garavelli), Rigolino, Mensi, Di Stefano, Lupi (46' st. Rossi), Sosso (30' st Barbesino), Montecucco, Ragno. A disposizione: Draghi. All. Fossati

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni, Allena (5' st Sechi), Testa, Luciano, Curioso, Cobelli (30' st De Paoli). A disposizione: Dutto, Figone, Marchisio, Goletto. All. Cerato / Bertoloni

Marcatori: 19' st Di Stefano - 37' st Rigolino

Ammoniti: Giordano, Buzzoni (Cn)

 

 

Diego Naso  

 

Nella fotografia: Chiara Buzzoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.