Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ottima prova delle bianconere...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ricci... che riescono a pareggiare in casa contro il Perugia con un fantastico goal di testa di Ricci che torna finalmente a segnare. La gara inizia a rilento con le due squadre che preferiscono studiarsi e non rischiare. Al 18' la prima azione è della Grifo con Costantini che manda di poco al lato. Al '24 ghiotta occasione per le bianconere con Marraccini che per pochi centimetri non centra la porta. Al '29 risponde sempre Costantini che tira alto. Il Perugia continua a pressare e al 36' Mazzola compie un vero e proprio miracolo su un tiro potente di Bordellini. Bravissimo il numero uno senese a salvare la porta di casa. Una settimana dura per Mazzola reduce da una brutta influenza. Sempre il Perigia prova a colpire il Siena con Principi che al 40' spedisce di poco alto il pallone.
Dopo un solo minuto di recupero le bianconere vanno nello spogliotaio, dove Mister Montanelli cerca di ridare la carica al gruppo.

Il secondo tempo riserva ancora uno studio da parte delle due squadre fino a quando, al 52' Pedersoli fallisce un goal da vicinissimo.

Il Perugia sembra però aver preso in mano le redini della gara ed ecco che al 55' Saravalle riesce a portare in vantaggio le perugine. Tanta la gioia per la calciatrice che esultando si sfila la maglietta e viene dunque ammonita.

Il Siena non ci stà, nonostante la matematica salvezza, le bianconere vogliono chiudere al meglio questa stagione e non possono uscire battute dal Perugia.

Le senesi spingono forte sulle fasce cercando di madare in goal capitan Fambrini o la rientrata Ricci. Ecco che al 73' è proprio Ricci con un magistrale colpo di testa a riportare la partita in parità, con una visibile delusione sul volto delle bianco-rosse. Esplode in un boato lo stadio di cerchiaia per il ritrono al goal della splendente Eleonora Ricci che finalmente si sblocca sopo un lungo infortunio che l'ha tenuta troppo lontana dai campi.

Nella concitazione della gara, con il Perugia aggressivo per tornare a segnare c'è anche il tempo per l'espulzione di Saravalle che commette un brutto fallo. Cartellino giallo per lei che sommato al primo porta all espulzione. Il Siena riesce al 92' ad andare anche vicinissimo alla vittoria con il suo capitano Fambrini, tornata prepotentemente nell'olimpo del calcio, con un tiro alto di davvero pochi centimetri.

Finisce dunque in parità. Una partita emozionante. Adesso però le senesi devono subito pensare alla prossima gara, in programma domani allo stadio di Cerchiaia alle 15 con il recupero di Siena – Marsala.

Dopo questa sfida, le senesi sabato partiranno per la lunghissima trasferta a Bari.

Ufficio stampa

Elena Casi

3391317902

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.