Domenica, 22 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

L'Atalanta, Vince, convince e dilaga !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


scarpellini_pedrettiVince, convince e dilaga l'Atalanta Femminile contro la Juventus, rifilando alle malcapitate avversarie un passivo che la dice lunga sulle dinamiche emerse dal campo. La prima frazione è di chiara marca ospite, ma il vantaggio arriva solo al 40', ovvero quando capitan Scarpellini imbecca in area la sagace Giacinti per l'appoggio vincente. Traversa piena di Ramera e si va a riposo negli spogliatoi. Dopo la pausa la Juventus ci crede, ma Cavagna si distingue con due strabilianti parate.

L'Atalanta organizza così la manovra e strapazza le torinesi. Al 20' Scarpellini in super azione personale supera il portiere per lo 0-2. Segue una sua bellissima verticalizzazione per bomber Giacinti, che mette la firma sul tris. Le padrone di casa accorciano con Moscia su calcio di punizione dal limite, ma le bergamasche non ci stanno e ristabiliscono il divario verso la mezzora con Spinelli, protagonista di uno spettacolare tiro al volo su punizione della solita Giacinti. Il finale di gara è ancora una volta tutto del capitano nerazzurro, che prima cala l'1-5 su rigore per fallo di mano in area di Facbo e poi finalizza a rete una bella triangolazione con le compagne Spini e Ramera.

Alessandra Donadoni

Intervista

Al termine della gara il presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino, commenta con queste parole la prestazione delle sue giocatrici: "Sono contentissimo per il brillante risultato conseguito oggi (ieri, ndr) dalla mia squadra. Nella trasferta a Torino non potevo aspettarmi nulla di meglio di un secco 1-6. Le ragazze migliorano di domenica in domenica e questo per noi è quanto basta. Ora, pensiamo a concludere la stagione nel miglior modo possibile".



Alessandra Donadoni

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!