L’Imolese torna dalla trasferta umbra con un punto

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
casacciE domenica, per l'ultima di campionato, arriva a Imola il fanalino di coda Marsala per un match da vincere per chiudere in bellezza il primo torneo di A2. Il pareggio di ieri è giusto al termine della classica partita da fine stagione, senza tanti tatticismi e con un po' di turnover da tutte e due le parti. Il primo tempo è di marca locale, le perugine hanno uno dei miglior centrocampisti del

campionato (Natalizi) e la coppia d'attacco (Principi - Pugnali) che è giovanissima e con un grande futuro davanti. Nella ripresa la reazione ospite è veemente e per poco non ha portato al successo con l'occasione mancata da Laura Dubbioso.

Venendo alla cronaca, all'8' Natalizi mette in mezzo, a centro area Casacci scivola e lascia

indisturbata Principi che da pochi passi realizza la rete dell'1-0. Tre minuti dopo Cimatti lancia lungo per lo scatto di Mantovani ma il portiere locale Cucchiarini chiude in uscita.

Al 23' Cimatti recupera un pallone sulla destra, converge al centro e con un tiro a giro cerca il palo lontano ma palla termina sul fondo.

Nella ripresa, al 2', il Perugia raddoppia: Santacroce serve Natalizi che in diagonale batte Bonaventura. Un minuto dopo Natalizi offre un gran pallone a Principi, Spada è provvidenziale in

chiusura. Al 10' una punizione dai 20 metri di Xhaxho coglie impreparato il porteire umbro e l'Imolese accorcia. Subito dopo un'azione in fotocopia porta al pareggio: punizione di Xhaxho, Cucchiarini non trattiene e da due passi Casacci sigla il 2-2. Al 41' una magia di Cimatti libera Dubbioso a tu per tu con il portiere ma la punta rossoblù si divora la rete.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd