A Bari ua trasferta difficile per il Siena

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
pinksiena064Una trasferta difficile per il Siena che domenica a Bari ha affrontato la Pink in corsa per la matematica salvezza.  Un caldo afoso ha accolto le senesi ancora non abituate a questo clima. L'inizio della gara è stato comunque decisamente favorevole per le bianconere davvero grintose ed in cerca dei tre punti. Al 13' capitan Fambrini sola davanti al portiere tenta un tiro al volo ma non trova la porta. Davvero sfortunata Fambrini che proprio in questa occasione sente un forte dolore alla coscia ed è costretta a lasciare il campo dopo soli pochi minuti dall'inizio.

Al suo posto entra la giovane Prazza che in settimana si è allenata davvero bene e dunque Mister Montanelli le da questa ghiotta occasione. Davvero in forma Prazza che per tutta la gara si fa trovare pronta e decisa. Ottima la sua partita.

Al 15' è Migliorini che con un tiro piazzato cerca l'uno a zero. Miracolo però del portiere Di Bari che salva la porta di casa. Le bianconere continuano a spingere e Ricci va vicinissima al goal al 25' con un tiro di poco alto.

Al 26' ottimo spunti di Ceci che con un cross basso cerca Prazza anticipata però all'ultimo istante.

Il Bari però inizia a crescere e la tensione inizia a farsi sentire. Proprio allo scadere del primo tempo sono proprio le rosa- blu ad andare in vantaggio: Ciardi, schierata da centrale difensivo, riesce a recuperare palla ed imbecca Dagnello che sul filo del fuorigioco insacca il goal dell'uno a zero.

Nella seconda frazione la Pink, matematicamente salva, cerca di addormentare la gara. Al 50' Mister Montanelli inserisce Auletta per Pecchia. Il Siena non si arrende ed ecco che al '65 arriva il pareggio con una delle solite perle di Migliorini su punizione: una stagione da incorniciare per il bomber senese, tanti gli applausi per lei anche dal pubblico barese.

Il pareggio però scuote la squadra di casa. Al 75' è ancora Ciardi che, spostata a centrocampo, imbecca Rogazione in area: il capitano della Pink si procura un rigore e lo trasforma freddamente alla sinistra del portiere.

Urlo di gioia sotto la tribuna per le baresi che sentono davvero propria la salvezza e la permanenza in serie A2.

Nonostante i quattro minuti di recupero le bianconere non riescono a trovare il pareggio e così il Bari festeggia meritatamente la salvezza ed il Siena resta congelato all'ottava posizione in attesa dell'ultima sfida contro l'Exto Schio in programma alle 15 allo stadio dell'Acquacalda.

Elena Casi