Castelvecchio – Arezzo 3-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mr_laurenziLe amaranto si presentano in Romagna con 3 punti di svantaggio rispetto alla squadra di casa con un esordio in panchina, quello di Mr Laurenzi, che, nonostante abbia allenato varie squadre maschili, è alla sua prima esperienza con il calcio femminile, molto contento di intraprendere questa nuova avventura. L'Arezzo, che fin'ora ha perso tre giocatrici dall'inizio del campionato a causa di brutti infortuni, (Fuschiotti, Burgassi e Lucarini), si ritrova con una rosa ristretta. Deve fare i conti anche con dei piccoli problemi muscolari, come nel caso di Renzoni, che viene sostituita a fine primo tempo. La partita era iniziata a favore delle ragazze aretine che avevano cercato di creare delle azioni seppur ben contrastate dalla difesa in maglia blu, ben schierata in campo. Le padrone di casa sfiorano il gol al 20', ma un'attenta Antonelli tra i pali risolve una pericolosa mischia in area subendo anche fallo, trascurato pericolosamente dal direttore di gara.

Cioran, posizionata nella zona laterale sinistra, sfrutta poco la velocità, sua caratteristica principale, tentando lo stesso il tiro, piuttosto velleitario. Al 30' l'estremo difensore del Castelvecchio, sbaglia il rinvio con i piedi, servendo la punta Civitelli che non ha difficoltà ad insaccare la rete dell'uno a zero. Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio e la squadra di casa sigla il gol che riporta le due squadre in parità con un preciso tiro rasoterra che si infila alla destra di Antonelli. Mancano pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco, quando la determinazione delle ragazze di casa, fa si che segnino anche il secondo gol, aiutate da un'incomprensione difensiva. Nel secondo tempo si vede subito in campo Martino al posto di Renzoni. La squadra cambia schema di gioco, ma la storia rimane la stessa. C'è poca iniziativa, e anche la concentrazione diminuisce poco a poco. Lo dimostra il pasticcio sulla linea di porta con la palla che per poco non entra in rete calciata da una ragazza amaranto. Il Castelvecchio prende coraggio e sembra voler allungare le distanze sfruttando il gioco con la  palla a terra mandando più volte a vuoto le aretine che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Cioran ci prova di nuovo con un altro tiro da lontano che viene respinto dal portiere, ma Civitelli non arriva nella ribattuta. È ormai la squadra di casa a fare il gioco, con azioni che più volte terminano con gli interventi delle ottime Ercoli e Antonelli, le migliori in campo. È proprio Antonelli che al 75esimo nega il terzo gol al Castelvecchio, parando un tiro da distanza ravvicinata, ma poco dopo, non potrà fare niente per evitare il 3 a 1. La partita finisce con un'altra pesante sconfitta per  le amaranto che rimangono sempre alla penultima posizione di classifica grazie alla sconfitta del Marsciano, sotto di 2 punti. Domenica prossima, alle Caselle di Arezzo arrivano le liguri di La Spezia, con la speranza che sia tutta un'altra partita!

 

Formazione: Antonelli-Roselli-Pancotto(70' Sani)-Russo-Ercoli-Borri-Rosignoli-Renzoni(46' Martino)-Mafucci-Cioran-Civitelli. A disp.: Pitti-Nicchi V.-Nicchi C.