Gordige – Inter Milano 2-0

Stampa

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
gordigemagico577Partita bella e combattuta l'ultima di campionato con il Gordige che , tra le mura amiche e difronte ad un bellissimo pubblico che ha vestito di bianco-azzurro lo stadio del via Spalato, vuol far bella figura e vincere l'intera posta in palio.

Il Gordige parte in quarta e si spinge subito in area avversaria con Marangon e Longato ben servite dal centrocampo, pressione e netto predominio ed all'11' Longato mette dentro un pallone recuperato da Marangon.

Sull'1-0 il Gordige spinge ancora e con Balasso che spinge Longato va spesso in area con pericolo per l'Inter, così Melato che di testa ci prova sempre e mette di poco a lato. Purtroppo l'Inter non riesce a dispiegare il suo potenziale ed è costretto a rincorrere il Gordige commettendo qualche fallo sanzionato dall'arbitro estremamente fiscale. Tocca a Tosini farne le spese e dopo l'ammonizione le tocca la seconda ammonizione sulle proteste per un fallo commesso su Amidei, che l'arbitro non accetta.

Siamo comunque alla fine del primo tempo e alla ripresa l'Inter non si abbatte e prova a raddrizzare la partita, ma sono del Gordige le azioni più pericolose e Longato prima, Piron poi, mancano il due a zero, mentre per l'Inter ci prova con Thisler che sfiora il palo al 6'. Girandola di sostituzioni e un po' di tensione animano la fine della gara con una giocatrice dell'Inter che viene espulsa dalla panchina.

Gli ultimi minuti vedono però il Gordige ancora in avanti e Longato prima si allunga una palla a tu per tu col portiere e poi segna il 2 a 0 scartando anche l'ultimo difensore.

La gara e il campionato esaltante finiscono con lo show di Longato, ma gli 11 leoni in campo e gli altri in panchina, sono stati tutti autori delle 69 reti, dei 49 punti e delle 22 partite lottate fino in fondo con tutta la grinta del mondo!

Gordige 49, Inter 46 ...grande carosello nel centro di Cavarzere e festa finale al via Spalato con la gioia della vittoria e del domani, della A2 e tutto quel che ne consegue... ci si preoccuperà più avanti.

ASD Gordige CR – Femminile Inter Milano            2-0

Gordige CR: Bertocco M., Cecchetto A., Sacchetto C., Melato A., Bovolenta A., Balasso C., Marangon A.(60' Piron), Andreasi I. , Biscaro M.G.( 80'Rizzatello), Amidei S., (54' Piron)

A DISPOSIZIONE: Mazzucco M., Scalingi A., Campi V., Piron L., Rizzatello P.

ALLENATORE: Babetto Giannino

Inter: Rottoli, Piccolo, Gusso, Nencioni, Tosini, Asperti, Thisler (46' Dargenio), Rossivalle (60' Calvo), Baresi, Tolda, Bianchessi

A DISPOSIZIONE: Cazzaniga, Arcaini, Dargenio, DeLuca, Savarese, Calvo, Baccarani

ALLENATORE: Malgeri

Ammoniti: 37' Tosini

Marcatori: 1T) 11' Longato   2T) 45' Longato

Espulsi: 45' Tosini (I)