PANICO & SABATINO REGINE DEL GOL A QUOTA 25

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

lereginedelgol2011La classifica delle marcatrici finesce con un ex aequo tra due bomber d'accezione come Patrizia Panico e Daniela Sabatino. 25 reti ciascuna e un "giallo" a chi ha sbatatamente assegnato un gol in più alla bomber della Torres. Torres che sulle ali di un'informazione imprecisa ha festeggiato anche questa conquista, dopo la Coppa Italia e la Coppa Disciplina. Panico che rimane pur sempre in vetta alla classifica marcatrici, dovrà dividere lo scettro con Daniela Sabatino. 
La partita incriminata, sulla quale calciodonne.it fece subito chiarezza, si rferisce alla 7° giornata di ritorno nella quale la Torres realizzò sei reti in casa del Mozzanica. La Torres, nel suo tabellino, assegna le reti come segue: al 9' Domenichetti, 17' e 43' Parejo, 30' Manieri (rigore), 73' e 75' Panico, mentre al 73' non segnò Panico ma bensì un bellissimo autogol di Marianna Rota con tanto di prova televisiva a sostegno e testimonianza della calciatrice stessa.

Per precisione, chiarezza e rispetto nei confronti delle calciatrici stesse e delle società, quanto da me riscontrato sarà da confrontare con la fonte che ha diffuso e assegnato, a mio avviso, in maniera errata il gol a Panico.

Walter Pettinati