Attenti alle sorprese!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ilpuntoLa 3 fase della Coppa Italia, in diversi casi, mette di fronte le vincitrici dei gironi preliminari alle squadre di serie A. Potremmo assistere a sfide che sulla carta vedono favorite le società di categoria superiore ma che potrebbero riservare delle sorprese. Proviamo a fare delle ipotesi: Una sfida che si ripete è tra il Como 2000 e il Mozanica, neo promossa e vincitrice del campionato passato di serie A2 dove militava anche la squadra comasca. Como che viene da un periodo positivo e vola sulle ali dell'entusiamo, di contro un Mozzanica che dopo l'amaro inizio di campionato cercherà il riscatto e spera di trovarlo in questa giornata. Sarà una partita avvincente che vede le bergamasche favorite.
Altro match interessante è quello tra Sestrese Multedo e Torino. La squadra granata dopo l'opaca prima di campionato si presenta in terra di Liguria con la formazione orfana di Carissimi in Nazionale, rientra Bonansea e Coluccio e la squadra di capitan Sodini dovrà concretizzare le potenzialità e il bel gioco che non si è visto contro la Reggiana. La Sestrese non ha niente da perdere e potrebbe disputare la partita dell'anno, trascinata dal magic-moment della squadra e della sua bomber Coppolino.
Atalanta - Sudtirol - altra partita che potrebbe dare un risultato a sorpresa. Il Sudtirol è una bella squadra, l'esordio in campionato ha penalizzato la squadra di mister Genta nel risultato ma non nel gioco espresso, le atalantine sono giovani e forti, imprevedibili e davanti sanno far male. Questo partita è un bel test per capitan Scarpelli e company.
Il veneto ci regala uno match che vede tutti i pronostici a favore del Venezia a discapito del Mozzecane. Sapranno, Boni e compagne a ribaltare questo pronostico??? Rimanendo sul nord-est troviamo il derby tra Graphistudio Pordenone e Chiasiellis. Nelle file del Pordenone troviamo le ex di turno De Grassi, Urbani e Paroni pronte a fare lo sgambetto alla più forte Chiasiellis galvanizzate oltretutto dalla vittoria in rimonta sul Bardolino. Pronostico tutto a favore delle celesti ma quando si parla di derby... tutto è possibile!?
Gordige vs Imolese è da tripla. Le due formazioni hanno collezionato vittorie in coppa e campionato mostrando bel gioco e puntano entrambe, con ambizione, alla vittoria del loro campionato. Le venete partecipano al campionato di serie B ma non hanno esistato a dare una lezione al Riviera di Romagna, l'Imolese è una neo promossa in A2 con grandi ambizioni.
Si ritrovano in Coppa Italia la Grifo Perugia e Primadonna Firenze. Le padroni di casa hanno a disposizione una buona squadra ma le viole, promosse in serie A, sono sicuramente le favorite.
La Roma salpa in direzione Villacidro. Le sarde partecipano al campionato di serie B e hanno acquisito il passaggio in Coppa sbarazzandosi di due squadre di categoria superiore come Oristano e Olbia. Contro la Roma è mission impossible, ... ma ci proveranno lo stesso!
Ed eccoci ad un big match... della serie A2 girone B che si propone in anticipo in questa 3 fase della Coppa Italia. La Carpisa Yamamay Napoli ospita il Francavilla del bomber Caramia. Le napoletane lamentano diverse assenza tra infortunate e squalificate ma dispongono di un organico giovane e di valore, le pugliesi sono forti della mitica "Maria" hanno dovuto rinnovare l'organico ma i risultati sono stati eclatanti. trilpa!
Real Cosenza - Orlandia 97, Davide contro Golia! Orlandia che deve superare lo stretto per conquistare il passaggio al prossimo turno e le merengues che ce la metteranno tutta per fare una buona figura davanti al loro pubblico. Riuscirà l'esperta Colasuonno a far tremare la difesa avversaria?

Rimandate al 13 Ottobre, Siena - Lazio e Milan - Brescia. La giovane formazione senese ospiterà l'esperta Lazio di Zorri & c. può uscire una partita interessante con le romane nettamente favorite. Pronostici tutti a favore della corazzata Brescia ma attenzione alle rossonere. Mister Grilli va a far visita ad un Milan che sta mietendo successi e bel gioco. Scontro tattico tra due grandi allenatrici!