RES ROMA, FARI PUNTATI SULLA COPPA ITALIA. A VILLANOVA DI GUIDONA ARRIVA IL FIRENZE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-coppia 173045Rinviata a data da destinarsi la gara non disputato contro il Chieti, per impraticabilità del campo, in casa Res Roma il pensiero ora volge all'importantissimo match di Coppa italia contro il Primadonna Firenze, valido per gli ottavi di finale della manifestazione iridata. La formazione gigliata, ormai in serie A da diversi anni, vive in campionato un momento di serenità e sta disputando una stagione di tutto rispetto, in cui ha già collezionato 9 punti di vantaggio rispetto alle squadre in zona retrocessione. Finora il cammino delle viola parla di uno score di 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In Coppa Italia Guagni e compagne hanno eliminato la Scalese, battuta 4 a 1 nel primo turno, e la Jesina, sconfitta per 3 a 1.
Il cammino della Res Roma, capolista a punteggio pieno nel proprio campionato di serie A2, in Coppa Italia è iniziato con la vittoria sul campo del Chieti, battuto per due a zero grazie ai gol di capitan Nagni e della giovanissima Pittaccio, ed è proseguito con il 3 a 1 imposto al Perugia, altra formazione di serie A, in cui sono andate a segno Biasotto, Villani e Nagni.
"E' un onore per noi affrontare una formazione come il Firenze – ha dichiarato mister Melillo – una squadra molto forte sia a livello tecnico che tattico, con delle grandi individualità. Di sicuro sono loro che partono con i favori del pronostico, essendo una formazione esperta e di categoria superiore, ma sono certo che sapremo dire la nostra ed usciremo dal campo a testa alta. Quella di mercoledi' sarà una gara dagli alti contenuti tecnici ed agonistici, e sono sicuro che la gente sugli spalti si divertirà e potrà godere di un grande spettacolo."
Il match avrà inizio alle 14.30 di Mercoledi' 12 Dicembre, e si disputerà presso il campo comunale di Villanova di Guidonia. Ingresso gratuito.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile