COPPA ITALIA: MERCOLEDI IN VIA SOGARE IL BIG-MATCH DEGLI OTTAVI DI FINALE.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Settimana impegnativa per le ragazze del Verona che dopo la travolgente vittoria conseguita sabato a Roma ai danni della Lazio torneranno in campo questo mercoledì alle 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare l'ostico Mozzanica nella gara unica ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La settimana per le gialloblù si concluderà sabato ancora tra le mura amiche di via Sogare con il match del campionato di serie A contro la squadra più in forma del momento, il Napoli dell'ex Filippozzi.
Verona e Mozzanica si sono affrontate in campionato il primo dicembre con vittoria per tre reti ad una per le scaligere. Il risultato conseguito in campionato non deve trarre in inganno e far pensare ad una gara abbordabile per Gabbiadini e compagne che dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione per portare a casa la qualificazione.
Veronesi e bergamasche tengono molto alla competizione tricolore come confermato dalle dichiarazioni provenienti da entrambi i fronti:
< Il Mozzanica è un'ottima squadra, come abbiamo visto anche poco tempo fa - Afferma il tecnico veronese Renato Longega - Per cui noi dobbiamo andare in campo concentrati, pensare solo a Mozzanica. Al Napoli ci penseremo sabato, adesso dobbiamo pensare alla Coppa Italia perché ci teniamo a vincere e passare il turno>
Dichiarazioni dello stesso tenore giungono anche dal bomber del Mozzanica Stefania Tarenzi: < Ci dispiace per questo rinvio di campionato perché comunque eravamo preparate psicologicamente ad affrontare il Tavagnacco. Ora dobbiamo pensare alla gara di Coppa di mercoledì, vogliamo prenderci questa rivincita dopo la sconfitta subìta a Verona l'altra settimana>
La formazione bergamasca sabato avrebbe dovuto affrontare il difficile match con il Tavagnacco ma la gara è stata rinviata a causa della neve. Le lombarde potranno pertanto sfruttare il rinvio per recuperare le acciaccate e presentarsi riposate all'appuntamento di Coppa Italia sul campo veronese.
Quello tra venete e lombarde sarà uno dei due confronti degli ottavi tra squadre della massima serie di alto livello. L'altro match tra squadre di A sarà il derby lombardo tra Como e Brescia e proprio la vincente di questo confronto dovrà affrontare nei quarti di finale la squadra che uscirà vincitrice dalle mura di via Sogare.
Gare facili per le altre big impegnate contro compagini di categoria inferiore: la Torres anticiperà a martedì la trasferta a Cuneo, mentre il Tavagnacco giocherà a Castelfranco Valdarno. Impegno agevole anche per il Napoli, prossimo avversario in campionato per Gabbiadini e compagne. Le partenopee nel glorioso Stadio Collana del Vomero ospiteranno l'Acese.

Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Maceri (Di Criscio), Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Piccinno.
Allenatore: Paolo Fracassetti.
Questo il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 12 dicembre alle 14,30 ( salvo diverse indicazioni). Gara unica ad eliminazione diretta:
Gara 1. Cuneo - Torres (Martedì 11/12 Ore 14.00 ): Mario Gallione di La Spezia.
Gara 2. Real Arenzano - Inter ( Sabato 22/12 Ore 16.30 ).
Gara 3. Como - Brescia: Stefano Cortinovis di Bergamo.
Gara 4. Verona - Mozzanica: Simone Degli Esposti di Bologna.
Gara 5. Pordenone - Gordige (Ore 18.00): Francesco Palumbo di Torre Ann.
Gara 6. Castelfranco - Tavagnacco: Andrea Tursi di Valdarno.
Gara 7. Res Roma - Firenze: Paolo Battistelli di L'Aquila.
Gara 8. Napoli - Acese: Antonio Dan Campanella di Venosa.
In caso di parità al termine di 90' regolamentari si procederà direttamente con l'esecuzione dei calci di rigore.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina