Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: Le gialloblù superano il Mozzanica 2 a 1 e approdano ai quarti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli rigore-verona-mozzanicaVerona e Mozzanica si affrontano nuovamente a distanza di dieci giorni, questa volta la gara è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Mister Longega schiera la stessa formazione che sabato scorso si è imposta a valanga sul campo della Lazio. Le gialloblù mantengono una certa supremazia nel possesso palla anche se non si registrano nei primi minuti occasioni da rete vere e proprie.
Occasionissima per il Mozzanica al 24' quando Tarenzi di prima intenzione spara a rete da distanza ravvicinata trovando la deviazione di una Ohrstrom miracolosa.
La stessa numero nove lombarda favorita da un rimpallo si presenta tutta sola in area spedendo il pallone clamorosamente a lato.
La risposta scaligera arriva poco dopo con Cristiana Girelli che riceve da Gabbiadini ma conclude alto sull'uscita del portiere.
Al 35' ci prova capitan Gabbiadini ma la sua conclusione è facile preda di Gritti. Grossa opportunità per la stessa numero otto gialloblù che da due passi spara sull'esterno della rete.
Allo scadere della prima frazione le scaligere usufruiscono di un calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara per una caduta di Carissimi.
Cristiana Girelli dagli undici metri non fallisce la trasformazione.
In apertura di ripresa mister Longega mette in campo Di Criscio in sostituzione di una generosa Maceri.
Al 12' Girelli impegna severamente Gritti che si salva in angolo sulla staffilata da fuori area.
Il Verona raddoppia al 25' con Carolina Pini che in mischia controlla e trova lo spiraglio giusto per battere Gritti dal limite dell'area piccola.
Giornata decisamente no del direttore di gara che prima non vede uan trattenuta su Gabbiadini lanciata a rete, e subito dopo concede un calcio di rigore inesistente ( che fa il pari con quello regalato alle gialloblù nel primo tempo) espellendo una incredula Karlsson. Dagli undici metri trasforma Piva riaprendo il match.
Degli Esposti di Bologna poco dopo lascia in dieci anche il Mozzanica espellendo la neo entrata Bianchi per una spinta alla numero uno scaligera Ohrstrom.
Il Verona tiene bene il campo negli ultimi minuti e guadagna la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Brescia che ha avuto la meglio sul Como ai calci di rigore.
Ora le gialloblù devono rituffarsi subito nel campionato perché sabato in via Sogare arriva un Napoli in ottima forma.

VERONA 2 - MOZZANICA 1

Reti: Pt. 45' Girelli (rig.), st. 25' Pini, 35' Piva (rig.)
Verona: Ohrstrom, Squizzato (23' st. Gelmetti), Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Maceri (1' st. Di Criscio), Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Pini.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gelmetti, Di Criscio.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Spinelli, Nasuti, Rizzon, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Piccinno, Tonani (17' st. Asperti).
A disposizione: Orlando, Asperti, Bianchi, Pagliari, Di Zinno, Garavelli.
Allenatore: Paolo Fracassetti.
Arbitro: Simone Degli Esposti di Bologna
Assistenti: Citterio e Meneghello

Note: Terreno in erba sintetica, giornata soleggiata ma freddissima. Spettatori circa 150. Ammonite: Carissimi, Karlsson, Locatelli. Espulse karlsson al 35' st. e Bianchi al 43' st.

Ufficio stampa 
Daniele Perina 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.