Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY AI QUARTI DI COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippozzi2-napoliBattuta negli ottavi l’Acese (4-1), le napoletane troveranno la Res Roma. Il Napoli Carpisa Yamamay supera senza difficoltà gli ottavi di finale di Coppa Italia, con l’ampio successo (4-1) allo stadio Collana contro l’Acese. Con questa vittoria la squadra del presidente Lello Carlino può proseguire la corsa verso la finale, raggiunta già lo scorso anno, e dovrà affrontare nei quarti di finale la Res Roma (che ha vinto 2-0 contro Firenze).
La squadra di Acireale è riuscita a limitare le napoletane nel primo tempo, che era iniziato nel modo migliore per le ragazze di Peppe Marino. Al 12’, infatti, Giacinti ha crossato da sinistra per Pirone, che al volo è riuscita a portare in vantaggio il Carpisa Yamamay. Al 34’, però, un fallo di mano ingenuo in area di Filippozzi ha costretto l’arbitro a concedere un rigore, trasformato da Lazzara alla destra di Radu. Solo al 44’ il Napoli è tornato in vantaggio, grazie a un tiro dal limite di Giuliano che si è insaccato sotto la traversa su assist di Diodato. Nella ripresa Esposito ha provato subito con un tiro da fuori finito a lato di poco e un minuto dopo, al 52’, Giacinti ha messo a segno il 3-1 di testa su cross di Pirone. Il centravanti napoletano ha avuto almeno altre quattro occasioni per mettere a segno una doppietta personale, ma il gol del 4-1 è arrivato solo al 90’, con Diodato che ha segnato a porta vuota ancora su assist della scatenata Pirone.
“Abbiamo dimostrato di tenere a questa competizione – ha spiegato a fine partita il difensore Roberta Filippozzi -. L’anno scorso abbiamo raggiunto la finale e ci piacerebbe conquistare di nuovo questo traguardo. Sabato dovremo affrontare un esame importante per le nostre ambizioni, sul campo del Bardolino. Per me sarà una partita speciale, contro la mia ex squadra e nella mia città. Spero di fare bene e che la squadra possa centrare un altro risultato positivo, anche se non sarà facile”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 15 dicembre, per la tredicesima giornata di campionato, in trasferta contro il Bardolino (ore 14.30).

Napoli Carpisa Yamamay-Acese 4-1
Napoli Carpisa Yamamay: Radu, Franco, Rapuano, Barreca, Di Marino, Filippozzi (62’ Morra), Esposito, Giuliano (69’ Barbieri), Giacinti (84’ Canonico), Diodato, Pirone. A disp: Casaroli, Canonico, Morra, Barbieri, Masia, Caramia, Kensbock. All. Marino
Acese: Sciacca, Napoli, Tosto, Riggio, Caciorgna, Risina (68’ Todaro), Presenti (46’ Marrone), Lazzara, Perotti, Privitera, Ficarotta. A disp: Siano, Scardaci, Marrone, Todaro. All. Caniglia
Arbitro: Campanella (Venosa)
Marcatori: 12’ Pirone, 34’ Lazzara (rig.), 44’ Giuliano, 52’ Giacinti, 90’ Diodato

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 12 dicembre 2012
Ufficio Stampa 
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.