Coppa Italia, al via i quarti delle meraviglie!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppaitalia-quarti-2013Con la fine dei campionati nazionali prende il via la bella stagione con il calcio femminile che continua la sua attività agonistica con la Coppa Italia, play out e fase finale del campionato Primavera e Juniores. Sabato alle ore 15 scendono in campo, per conquistarsi l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, Brescia - Verona; Tavagnacco - Pordenone; Torres - Inter e Napoli - Res Roma trasmessa in diretta tv da professionecalcio.eu sui canali 843 e 918 del bouquet di Sky. Big match di giornata è senza dubbio lo scontro del Garda con le bresciane pronte a riscattare la sfortunata stagione e bissare il successo della Coppa Italia e un Verona in gran spolvero, orfano di Karlsson, ma concentrato a centrare un successo importante anche in vista della SuperCoppa Italiana.
Altra sfida interessante è il derby friulano tra il Tavgnacco, amareggiato per l'occasione sprecata a Sassari di rimandare lo scudetto allo spareggio, e il Pordenone, neo promossa in cerca di riscatto dopo una stagione discontinua tra bel gioco e scarsi risultati. La più brava del Friuli se la dovrà vedere con la vincente di Napoli - Res Roma. Sull'imbattuto terreno dello stadio Collana si affrontano la bella Napoli e la neo promossa Res Roma. Le Romane sembrano voler percorrere la stessa strada che nella passata stagione ha visto brillare la squadra partenopea e questa sfida è l'occasione propizia per misurare le proprie forze e lanciarsi con qualche mese d'anticipo nel calcio che conta. Per le napoletane è giunto il momento del riscatto dopo la sfortunata sconfitta nella finale della Coppa Italia contro il Brescia.
Il match sarà trasmesso in diretta TV da professionecalcio.eu sui canali 843 e 918 del bouquet di Sky che manderà in diretta TV anche l'incontro della semifinale che vedrà protagonista una squadra friuliana..
Dulcis in fundo.. la sfida tra la Torres delle 7 meraviglie e la neo promossa Inter. Un match che sulla carta vede tutti i pronostici in favore delle campionesse d'Italia che però dovranno fare i conti con la bella realtà milanese che vuol emergere e con un po di fortuna e tanta determinazione potrebbe fare uno sgambetto alle undici di Manuela Tesse e ripetere l'exploit dello scorso anno del Napoli.
Quattro match entusiasmanti per un sabato di gran calcio femminile... naturalmente, sempre in compagnia di www.calciodonne.eu con le dirette dei risultati..